CeBIT 2006: Nuovi traguardi per LINDY

addizionale a 2 monitor e di supporto audio, anche il CPU Switch DUO

20/feb/2006 10.15.55 Ogami Contatta l'autore

In occasione della manifestazione tedesca LINDY presenterà nuovi prodotti d’avanguardia per l’accesso remoto KVM, soluzioni Server, Router e Switch. In anteprima la presentazione di Arxceo Ally IP1000, distribuito in esclusiva da LINDY su territorio europeo.

Milano, 20 febbraio 2006 - LINDY, azienda tedesca nota per l’ampia disponibilità di accessori e componenti per PC, si prepara a partecipare al CeBIT 2006, il più prestigioso evento fieristico a livello mondiale dedicato al settore ICT, che si terrà in Hannover dal 9 al 15 marzo 2006. Il CeBIT rappresenta una vetrina d’eccezione per la presentazione dei nuovi prodotti LINDY, che mostrerà in esclusiva i nuovi traguardi raggiunti nel settore della componentistica hardware, in soluzioni KVM Switch, KVM Extender e prodotti per il Networking.

Tra l’ampia gamma di prodotti che i visitatori potranno toccare con mano presso il padiglione 16/stand F01, lo staff LINDY presenterà in anteprima il Personal Server, un sistema progettato per rispondere in particolare alle esigenze dei piccoli uffici e degli utenti evoluti che necessitino di una gestione coordinata dei propri sistemi informativi. Basato su un sistema operativo LINUX, il Personal Server permette infatti di condividere dati, file, documenti e risorse hardware collegate alla rete, semplifica le operazioni di installazione e controllo e consente anche di gestire un sito web con la possibilità di rendere disponibili tramite Internet documenti e informazioni.

LINDY esibirà tra i prodotti di punta anche il nuovo KVM Extender PRO-300 su Cat.5, che permette di estendere un segnale tastiera/mouse PS/2, video, audio e seriale RS-232 high-speed fino a 300m tramite un cavo di rete Cat.5/5e. L’Extender PRO-300 Cat.5 di LINDY possiede anche funzioni per la propagazione del delay, amplificazione e chiarezza, garantendo un’eccellente qualità delle immagini alla massima risoluzione possibile anche a 300m di distanza.

Dotato di 2 porte con connessione addizionale a 2 monitor e di supporto audio, anche il CPU Switch DUO rappresenta un’evoluzione della linea di Switch KVM prodotta da LINDY. Questa versione permette infatti, rispetto al modello standard, di visualizzare anche il monitor del computer non attivo. In questo modo, quando si usa il primo PC l’output del secondo PC viene visualizzato sul secondo monitor, mentre quando si passa al secondo PC, l’output del primo viene automaticamente visualizzato sempre sul secondo monitor.

Tra le soluzioni Wireless, LINDY arricchisce la gamma introducendo il Wireless Router & Access Point, un prodotto che combina prestazioni elevate a un prezzo competitivo. Dotato di Access Point incorporato e di Switch a quattro porte, questo Router può essere connesso a diversi device dotati di connettività Wi-Fi e consente una velocità di 54 Mbit al secondo.

In occasione dell’evento fieristico, LINDY presenterà infine l’Arxceo Ally IP1000, il sistema tecnologico di ultima generazione per prevenire intrusioni e attacchi alla rete. L’Arxceo IP 1000, di cui LINDY è distributore unico per l’Europa, previene la scansione della rete, la generazione non autorizzata di elevati volumi di traffico (spoofed traffic), l’intromissione in sessioni di comunicazione (session hi-jacking) e l’uso inopportuno di protocolli di amministrazione (protocol abuse), sia esternamente che internamente alla rete LAN, creando apposite blacklist di indirizzi IP.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa LINDY

Monica Mazzanti/Camilla Martini - OGAMI

Via Bronzino 9, 20133 Milano

Tel. +39-02 2663256, Fax +39-02 45409331

E-Mail: ogami@ogami.it, Website: www.ogami.it

LINDY Italia Srl

Partecipata della Holding tedesca LINDY Elektronik GmbH, fondata nel 1932, LINDY Italia Srl (www.lindy.com) è presente sul territorio italiano dal 1989 e successivamente ha aperto filiali in Inghilterra, Svizzera, Francia, USA e Australia.  L’offerta LINDY, che copre gran parte della componentistica hardware, spazia dai prodotti tecnologici quali KVM Switch, KVM Extender, prodotti per il Networking, Schede Add on a prodotti Home User come ad esempio: cartucce per stampanti, tastiere e mouse, mini case, accessori USB, prodotti  Bluetooth e Wireless, astucci esterni per hard disk e molti altri. LINDY conta ad oggi più di 8000 grossisti e rivenditori in tutto il mondo che comprano e distribuiscono i prodotti marchiati Lindy; prodotti innovativi, di altissima qualità (tale da ottenere la certificazione TUV ISO 9001).

LINDY Italia  - via Varesina, 126/B - 22079 Villa Guardia (CO) - Tel. 031 484011 - Fax 031 480652