Comunicato Stampa: Icona comunica con Seigradi

21/feb/2006 02.58.30 Seigradi Contatta l'autore

Icona comunica con Seigradi

Milano, 21 Febbraio 2006 - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, ha scelto Seigradi per gestire il proprio ufficio stampa e tutte le attività di comunicazione rivolte ai media sul mercato italiano.

Fondata nel giugno del 1996, Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat.

Livecare, prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, e fax e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing.

In particolare Livecare è la piattaforma più utilizzata dalle software house italiane per fornire, in maniera semplice e a costi contenuti, servizi di teleassistenza ai propri clienti via Internet e in tempo reale, assicurando la tempestività di intervento e soluzioni rapide ai problemi.

In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Chat e Instant Messaging personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti.

Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

“In Seigradi abbiamo trovato consulenti competenti e professionali, con un solido background, una profonda conoscenza del mercato in cui operiamo ed un’esperienza consolidata nella comunicazione per aziende operanti nell’Information Technology”, ha dichiarato Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona. “Seigradi è un’agenzia giovane, dinamica e flessibile, che si adatta perfettamente alle nostre esigenze di comunicazione e che riteniamo potrà fornirci un utile supporto per promuovere ulteriormente la conoscenza di Icona sul mercato italiano e affiancare il nostro staff di vendita nel conseguimento degli obiettivi di business”.

“Siamo orgogliosi che Icona abbia scelto Seigradi come partner per la gestione delle attività di media relations ed entusiasti di poter lavorare con una realtà italiana presente sul mercato da 15 anni e riconosciuta in Europa come una fra le più prestigiose ed affidabili aziende nel settore”, ha dichiarato Barbara La Malfa, Amministratore Unico di Seigradi.

Seigradi

Seigradi, che prende il nome dalla famosa teoria dei “sei gradi di separazione”, offre consulenza e servizi nelle aree più importanti e strategiche del business marketing: relazioni pubbliche, marketing communication, progettazione e realizzazione di eventi. Seigradi è entusiasmo per la comunicazione d’impresa, talento e professionalità, integrati dalla competenza necessaria a conseguire i migliori risultati. La confidenza con le migliori tecniche di comunicazione d’impresa e i più efficaci schemi lavorativi sono il risultato naturale di un’esperienza di lunga data. In Seigradi la competenza e la professionalità sono esaltate da una specifica attitudine all’innovazione, la capacità di lavorare in condizioni sfidanti senza dimenticare l’attenzione per la qualità e la cura dei dettagli, per una comunicazione fatta “su misura”. E’ questa la chiave e il motore del nostro successo.