Comunicato Stampa: Disponibilie il Firmware USB Function/Mini-Host gratuito per la serie di microcontroller MCU Fujitsu

21/feb/2006 04.18.03 Seigradi Contatta l'autore

Comunicato Stampa

Basiglio, 21 febbraio 2006. Fujitsu Microelectronics Europe (FME) annuncia la disponibilità di firmware USB per la sua serie di microcontroller Flash MB90330/335, offrendo ai clienti un “time to market” più rapido senza costi aggiuntivi. Questo bundle hardware e software di elevata qualità può essere utilizzato in applicazioni in cui è richiesta l’USB per funzioni come download di software, controllo remoto, misura e diagnostica.

La serie MB90330/335 a 16 bit è dotata di macro USB, tra cui l’USB Mini-Host semplificata, che consente ai dispositivi USB di fungere normalmente o come da host e, quindi, di comunicare direttamente senza bisogno di un PC host. Sono disponibili anche altre risorse periferiche: ADC, USART, I2C e interfaccia bus esterna.

La funzione USB della serie MB90330/335 supporta il trasferimento dati “full speed” fino a 12Mbps, mentre l’USB Mini-Host supporta sia la modalità “low speed” (1,5Mbps) che la modalità “full speed” (12Mbps). Il microcontroller supporta fino a 6 endpoint e fornisce la flessibilità dei tipi di trasferimento più diffusi (control, bulk, interrupt e isocrono).

Il pacchetto firmware include l’USB Firmware API Fujitsu, che gestisce la funzione client USB e le richieste standard USB, e l’USB Mini-Host API Fujitsu che controlla il mini-host e il processo di enumerazione.

Il pacchetto driver è stato sviluppato da Thesycon GmbH ed è disponibile gratuitamente sul sito http://www.thesycon.de/eng/prod_usbfirmware.shtml.

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma. Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.