Comunicato stampa: Archos al Photo & Digital Show 2006

23/feb/2006 02.46.37 Seigradi Contatta l'autore

Archos al Photo & Digital Show 2006

Roma 18 - 20 Marzo 2006 - Padiglione 24 Stand A1

Milano, 23 Febbraio 2006 - ARCHOS® pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment sarà presente al Photo & Digital Expo alla fiera di Roma dal 18 al 20 Marzo 2006.

Questa manifestazione, riconosciuta come riferimento in Italia per il settore fotografico, sarà l’occasione per presentare i nuovi prodotti a un pubblico altamente specializzato e attento alle nuove tecnologie e innovazione.

Archos è famosa per proporre al mercato apparecchiature all’avanguardia. In particolare durante la manifestazione verranno messe in evidenza le potenzialità dei prodotti Archos per gli appassionati di fotografia: la possibilità di scaricare con estrema semplicità le proprie immagini direttamente dalle fotocamere o dalle videocamere nella periferica portatile Archos e portare in giro e vedere e rivedere le proprie foto o filmati in qualsiasi momento.

In particolare verrano evidenziati i prodotti introdotti sul mercato durante la fine dello scorso anno: la linea Gmini: 500, 402, 402 Camcorder e l’AV500. E’ stato recentemente aggiornato il firmware di tutti i prodotti, per interagire con il protocollo PTP per le macchine digitali Canon e Sony al fine di poter scaricare direttamente le fotografie.

Il Gmini 402 Camcorder è il primo pocket multimedia center con video capture integrato. Questo apparecchio, è la versione potenziata del Gmini 402 ed è stato pensato per i fan della tecnologia che vogliono portarsi sempre dietro la propria musica, i video e le foto, tutto in un apparecchio piccolo dal design accattivante, ma anche con la possibilità di fare foto e riprendere in movimento.

Sottile e patinato, il nuovo Gmini 402 Camcorder ha una fotocamera digitale incorporata che permette di riprendere fino a 50 ore di video in qualità VGA (due volte migliore di una VHS) o scattare fotografie fino ad una risoluzione di 1.2 mega pixel.

Con il nuovo Pocket Multimedia Center è possibile trasferire foto direttamente dalla macchina digitale, accedere alla musica e ai video scaricati compatibili con Microsoft PlaysForSure™ e la possibilità di avere accesso ai file scaricati dai servizi di abbonamento musicali online e vedere il tutto sullo schermo LCD a colori da 2.2”.

La linea di prodotti AV di ARCHOS è stata ampliata con l’introduzione dell’AV 500, DVR portatile per programmare e registrare filmati in un apparecchio di alta qualità, il tutto portatile. Il nuovo AV 500 è disponibile in due versioni da 30- e 100-gigabyte, con uno schermo LCD a colori da 4” e la possibilità di personalizzarlo con diversi accessori.

L’ AV 500 Mobile DVR ha come accessorio la nuova videocamera add-on Digital Mini Cam (disponibile per le due versioni da 30 e 100 GB) e un super battery pack (solo per la versione da 100GB) che permette di registrare video direttamente sull’AV 500 fino a 12 ore e lasciando le mani libere.

Venduta separatamente, la Digital Mini Cam è dotata di un microfono incorporato per la registrazione di audio e video, ha una fascia con il velcro che permette di posizionare la videocamera direttamente su caschi, cappelli o in testa.

La Digital Mini Cam è perfetta per riprendere video in azione mentre si è occupati in attività dove è necessario avere le mani libere, come sciare, andare sullo snowboard, scalare, andare in bici o in attività professionali come sicurezza e sorveglianza.

L’accessorio opzionale Digital Mini Cam permette di registrare video in alta qualità in risoluzione VGA (640x480) anche nell’oscurità (1.0 Lux/F 1.2). Una volta registrato, l’utente può montare il proprio video in file di un’ora per una facile memorizzazione e accesso dall’AV500.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.