MICAM, 4-7 MARZO 2012, DE FONSECA PUNTA SULLA PANTOFOLA IN VERSIONE ACCESSORIO MODA.

Persone Simonetta Gerra, Walt Disney
Luoghi Russia, Milano, Portogallo, Spagna, Turchia, Pero, Rho
Organizzazioni COM SRL, Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche, Inter, Milan
Argomenti commercio, economia, industria, calzature, marketing

27/feb/2012 14.01.40 FAST-COM srl Contatta l'autore

MICAM - Marzo 2012

DE FONSECA

La “scarpa da casa” diventa accessorio moda

Una collezione con oltre 600 modelli per l’A/I 2012/13

Milano, marzo 2012_De Fonseca conferma, anche per questa edizione, la sua presenza al Micam Shoe Event, manifestazione di riferimento per il settore delle calzature, in scena dal 4 al 7 marzo nel polo fieristico di Rho-Pero.

L’Azienda torinese (posizionata al Padiglione 7, Stand K30 K32 K36 K38), che, negli ultimi anni, ha intrapreso un importante percorso di rivisitazione del brand, dove la classica pantofola si trasforma in accessorio moda da cambiare a seconda dell’outfit, presenterà in fiera la collezione A/I 2012/13 per donna-uomo-bambino, con oltre 600 modelli tra cui scegliere.

Un design tutto made in italy, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’ampia diversificazione delle proposte fanno di De FonsecaAzienda che vende oltre 12 milioni di paia all’anno – il marchio leader italiano nel mercato delle calzature da casa e per il tempo libero, molto apprezzato anche oltreconfine (Russia, Turchia, Spagna e Portogallo solo per citare alcuni esempi).

Tornando alla collezione presentata a Micam: da sottolineare l’ampliamento delle linee Polare e Coldbear. La prima, che propone – ormai per il terzo inverno – articoli che si differenziano per la realizzazione del tomaio in feltro o in pura lana, dalle linee sobrie e molto classiche, si arricchisce nei colori e nei materiali con applicazioni e ricami. La seconda invece, dopo il successo dello scorso anno, con le sue linee più sfiziose, propone nuovi modelli – dalle ballerine, all’olandesina fino allo stivaletto in maglia – e affianca alle tonalità neutre (tanto chic che vanno dal beige al grigio passando per il bianco) le gradazioni del rosso, del viola e del blu. Le trecce e i ricami, sempre in maglia, sono di nuovo protagoniste! Il packaging, in cui campeggiano immagini che evocano sensazioni di calore e di morbidezza, è un ulteriore plus!

Al Salone sarà presentata anche una nuova linea di articoli in poliuretano - materiale morbido, ma molto resistente - flessibili e leggeri con possibilità di tomaio in microfibra, feltro e lana, proposti in tinta unita oppure con ricami, applicazioni e stampe fotografiche. New entry anche gli articoli in memory foam, materiale utilizzato nel settore medicale che consente la disposizione del peso in modo uniforme su tutta la pianta, agevola la circolazione dell’aria e si adatta perfettamente alle diverse forme dei piedi. Anche questi ultimi prodotti – che spiccano per comodità – sono disponibili, sia per l’uomo sia per la donna, in diversi colori.

Resta ampia la gamma delle ormai famose moppine firmate De Fonseca: calde, divertenti e dalle forme estrose. Non semplici pantofole ma veri e propri peluche!

Non mancano inoltre le proposte delle licenze: la grande famiglia Disney, le squadre di calcio Inter e Milan, The Simpson e i Puffi, solo per citarne alcuni.

Per scoprire da vicino tutte le novità del brand l’appuntamento è al Micam presso lo stand De Fonseca (Padiglione 7, Stand K30 K32 K36 K38), intanto è possibile visitare il sito www.defonseca.it, fresco di restyling e con anche una sezione tutta dedicata allo shopping online.

Per immagini e ulteriori informazioni:

UFFICIO STAMPA DE FONSECA

FAST-COM SRL