Caserta. Cts: Concerto dedicato a Papa Giovanni Paolo II

con la presentazione del relativo cd, di e con il maestro Francesco Oliviero.

23/feb/2006 19.32.24 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Piccolo Teatro C.T.S. - Centro Teatro Studio

Via E. Ruggiero, 93 - 81100 Caserta - tel 3407263581 - fax 01042066999 - e-mail angelo.bove@libero.it

Caserta, giovedì 23 febbraio 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Cts: Concerto dedicato a Papa Giovanni Paolo II

Continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale del piccolo teatro Cts di via Ruggiero a Caserta. Infatti, per questo fine settimana, sabato alle ore 21 e domenica alle 20, è previsto il progetto di un concerto intitolato "Una vita di musica… la musica per la vita", con la presentazione del relativo cd, di e con il maestro Francesco Oliviero.

L'intento forse arduo è di poter ripresentare la sola musica orchestrale e contemporanea in Italia con l'ausilio di sofisticate tecnologie che emulano una vera ed autentica orchestra, accompagnate magistralmente da un chitarrista e una cantante.

Il concerto è stato studiato nei minimi dettagli, anche quelli psicologici dello spettatore, che non avrà distrazione o noia, in quanto la rappresentazione live è un susseguirsi di eventi incentrati non solo sulla musica che compone il cd, per la verità sono stati scelti solo sette brani su undici, ma anche su edite colonne sonore famosissime, riviste e rielaborate con un unico filo conduttore: la pace.

Nel concerto, inoltre, sono previste in sincronizzazione proiezioni multimediali video al limite dell'emozione. Lo spettatore sarà cosi catturato dalla colonna sonora eseguita dal vivo e dalle immagini che scorrono su video, infine la passerella di musicisti che si alternano nell'accompagnare brani in scaletta. Un concerto alternativo, ricco di musica, armonia, video-proiezioni, ma soprattutto ricco di emozioni, specie nel rivedere un Dvd che fa da colonna sonora, con il brano presente nel Cd "Mai più la guerra" con la voce del Santo Papa Giovanni Paolo II.

Oliviero si è esibito in concerti propri e collaborando con famosi artisti nazionali, come Ivan Cattaneo, Francesco Calabrese, Bobby Solo ed altri. Oliviero firma la sua prima colonna sonora per il film "Si ma vogliamo un maschio" del regista Giuliano Biagetti (Mediaset) presso la Capitale e collabora in spot pubblicitari per le musiche di: "Il Bavaglino usa e getta", Nescafè ed altre. Nel 1994 collabora più volte con l'autore Pasquale Ziccardi in qualità di arrangiatore. Tra i brani più conosciuti "Quando eravamo piccini", vincitore del Festival di Recanati, e "Dint'o viento", presente nell'opera discografica “Olio” di Mina. Dal '96 al '98, Francesco sarà musicista nel tour “Tzigani” della Nccp (Nuova Compagnia di Canto Popolare ), gruppo storico napoletano fondato dal maestro De Simone. Suona quindi al Teatro Nazionale di Milano, al Teatro Sistina di Roma, al Festival di Ravenna alla presenza del maestro Riccardo Muti, è presente in trasmissioni televisive come “Roxy Bar” ed altre nazionali e internazionali. È presente anche nel Cd "Pesce d'o mare" della Nccp, presentato a San Remo nel '98, in collaborazione con Angelo Branduardi. Inoltre, nel 2001 accompagna al pianoforte al Leuciana Festival in Caserta l'artista internazionale Noa. Al Festival Internazionale di Summonte  (Av)  2001 di musica etnica Francesco Oliviero viene inserito nel gruppo storico di un nome internazionale della musica Domum Romau percussionista e batterista. Nel 2001 al teatro Augusteo di Napoli Francesco accompagna al pianoforte l'artista internazionale Amal Markus e la sua Band. Insegna informatica e tecnologie applicate alla musica presso Istituti pubblici, gia specializzato nei settori, studia attualmente per raggiungere il proprio obiettivo di  master in Musicoterapia e successivamente il Dottorato.

Presenta il suo primo lavoro dopo quasi trenta anni di carriera nel mondo della discografia e degli spettacoli itineranti con artisti di fama internazionale, con annesso tour 2006 intitolato “Una vita di musica… la musica per la vita " EVENTO PER LA PACE ".

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: 340.7263581.

Cts Comunicazione

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.