Tiro a segno: Europei di carabina e pistola a 10mt

24/feb/2006 03.59.44 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 24 febbraio 2006

Azzurri di carabina e pistola a Mosca in gara per gli Europei a 10mt

Da lunedì 27 febbraio a mercoledì 3 marzo si terranno a Mosca i Campionati Europei di pistola e carabina a 10mt, che vedranno impegnata la rappresentativa italiana guidata dal direttore sportivo Aldo Vigiani. I tiratori azzurri partiranno per la capitale russa domenica 26 febbraio, sostenuti dai risultati ottenuti nelle ultime gare internazionali e dai buoni allenamenti di Civitavecchia, dove la maggior parte dei convocati per gli Europei ha affinato la loro preparazione tecnica.

Dopo i primi due giorni concessi all’allenamento, nel programma della competizione sono previste le gare dei tiratori juniores, di entrambe le specialità, nei giorni di mercoledì e giovedì. Le restanti gare, riservate ai seniores, si terranno giovedì e venerdì.

Questo l’elenco degli Azzurri in partenza per Mosca:

Carabina 10 mt (C10) Uomini: Marco De Nicolo (FF.GG.), Diego Cacciapuoti (G.S. Esercito), Gabriele Posillipo (FF.GG.). Juniores Uomini: Niccolò Campriani (Firenze). Donne: Valentina Turisini (Forestale), Marianna Pepe (Trieste), Sabrina Sena (Candela). Juniores Donne: Antonella Notarangelo (Foggia), Elania Nardelli (Candela), Petra Zublasing (Appiano San Michele).

Pistola a 10 mt (P10) Uomini: Giuseppe Giordano (Esercito), Roberto Di Donna (Fiamme Gialle), Francesco Bruno (Fiamme Gialle). Juniores Uomini: Andrea Amore (Catania), Hans Melchiori (Bergamo), Mauro Bevilacqua (Benevento). Donne: Manuela Franzoni (Novara), Giustina Chiaberto (Susa), Michela Suppo (Forestale). Juniores Donne: Azzurra Cattino (Roma).

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro