LA TERRA, l'ultimo film di Rubini.

24/feb/2006 04.52.06 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

L'ultima fatica cinematografica di Sergio Rubini esce oggi 24 febbraio nelle sale di tutta Italia. Quasi un thriller, con scene ad alta tensione, ambientate in Puglia, sapientemente musicate da Pino Donaggio: un viaggio a ritroso nella memoria, compiuto dal protagonista, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, insieme a Paolo Briguglia, Emilio Sofrizzi e con la partecipazione di Claudia Gerini. Il film è stato presentato in anteprima alla stampa fiorentina dallo stesso Rubini, che recita un ruolo nella pellicola, insieme a due attori del cast, a Firenze al cinema Gambrinus. Si tratta di un suo antico progetto, rimasto nel cassetto per molti anni e solo adesso compiuto. La "Terra" del titolo avviluppa il protagonista e lo fa sprofondare in un passato che credeva di aver sepolto per sempre. Un film tutto italiano, prodotto da Domenico Procacci-Fandango, assolutamente da non perdere.

Nicoletta Curradi