com stampa/ L'Orchestraccia: resident band in "The Show must go off" di Serena Dandini dal 3 marzo e da oggi su iTunes

02/mar/2012 15.11.16 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

finalmente... finally... anvedi...

L'ORCHESTRACCIA

"In TV dalla Dandini, su iTunes, a casa vostra"

L’Orchestraccia, gruppo itinerante delirante folk-punk-rock romano, si compone in modo creativo e disordinato di attori, bloggers, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi (cantautore, attore, Er Botola in Romanzo Criminale, AKAB con Elio Germano), Edoardo Leo (attore e regista), Edoardo Pesce (Romanzo Criminale), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Roberto Angelini (cantautore), Diego Zoro Bianchi (nel cast di “The show must go off” e di “Parla con me di Serena Dandini, blogger de La Repubblica), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore, RIS, Distretto di polizia) e tanti altri si aggiungono amici artisti e sopraffini musicisti come Diego Calcagno, Riccardo Corso, Matteo D’Incà, Giovanni Di Cosimo, Gianfranco Mauto, Daniele Natrella, Matteo Pezzolet e Guerino Rondolone.

Stanchi di bazzicare i bar e le trattorie della penisola, i ragazzi dell'Orchestraccia hanno finalmente trovato una casa... anzi tante.

In coincidenza con il debutto televisivo in prima serata - sabato 3 marzo prendono il posto di Elio e le Storie Tese come resident band di THE SHOW MUST GO OFF (con Serena Dandini, su “La 7, alle ore 21) - quelli dell'Orchestraccia sbarcano anche su iTunes con due brani: Un'occasione bellissima e Alla renella.

La prima è una composizione originale firmata Marco Conidi/Riccardo Corso, la seconda è un fiore bello della Roma popolare; entrambe sono un assaggio di un album d'esordio attesissimo (su etichetta “Route 61 Music”), che sta prendendo forma canzone dopo canzone.

Seguirà un concertaccio - serata di musica, calore e buona volontà - il 31 marzo al Teatro Valle di Roma per sostenere quella che è una casa della cultura.

LOrchestraccia nasce dall'idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento - tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e che sono nell'immaginario tradizionale collettivo di ognuno di noi - e usando misture di suono estremamente moderne, che inglobano dub, folk, punk-rock e patchanka, l'Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere, saltare, urlare, sgomitare e commuovere.

info: www.route61music.com

Ufficio comunicazione: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY