Caserta. Auser: le chiacchiere del martedì grasso nel ?ÿ?Windows-1252?Q?segno del teatro

26/feb/2006 09.22.54 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus - Via Roma 8 - 81100 Caserta

Caserta, domenica 26 febbraio 2006

Agli organi d’informazione

Comunicato stampa n. 7/06

Caserta. Auser: le chiacchiere del martedì grasso nel segno del teatro

Martedì grasso, 28 febbraio, a partire dalle ore 17, l’Auser di Caserta, presso la sede territoriale di via Roma 8, ha organizzato la seconda edizione dell’iniziativa ricreativa “Chiacchiere… e non solo”, organizzata da alcune socie del sodalizio.

Sarà una vera e propria  festa  per stare insieme con allegria e per  salutare il Carnevale.

Si potranno gustare dolci e rustici preparati in casa sulla base dei ricordi, delle tradizioni e delle diverse ricette legate al Carnevale. Non mancheranno le “chiacchiere”, il migliaccio, le castagnole e pizze di vario tipo.

Sarà allestita una simpatica “Pesca di beneficenza” e il ricavato sarà devoluto al “Filo d’Argento”, telefono amico dell’Auser, un servizio di compagnia ed una “voce amica” per tante persone sole, attivato da un mese con il numero verde 800995988.

Inoltre, tanti bei regalini al costo di un euro saranno sorteggiati nel corso della serata.

Il pezzo forte della festa consisterà in una esilarante performance teatrale tratta dalle opere di Annibale Ruccello, un autore della drammaturgia moderna partenopea scomparso prematuramente a soli trenta anni nel 1986 in un incidente stradale. Durante la serata verrà rappresentato il monologo del 1985 “Maria di Carmela”, tratto dalla  raccolta “Piccole tragedie minimali”.

L’interprete del monologo è Esther Neri, brava attrice napoletana. Il brano teatrale narra la storia di una malata di mente che crede di essere la Madonna. Questo personaggio testimonia un malessere collettivo che delinea personalità disturbate.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alla manifestazione, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Comunicazione Auser Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.