Comunicato stampa: Butler Group elogia Telelogic SYSTEM ARCHITECT ® per le eccezionali capacità di modellazione ed integrazione d'impresa

27/feb/2006 03.18.53 Seigradi Contatta l'autore

Butler Group elogia Telelogic SYSTEM ARCHITECT ® per le eccezionali capacità di modellazione ed integrazione d’impresa

- Ogni società dovrebbe includerlo nella sua “Short List” degli strumenti di modellazione d’impresa -

Segrate - 27 Febbraio 2006 - Telelogic, leader nella fornitura di soluzioni software in grado di allineare sistemi avanzati e sviluppo di software agli obiettivi aziendali, oggi ha annunciato che Telelogic SYSTEM ARCHITECT ha ricevuto apprezzamenti molto positivi dal Butler Group, nel “Technology Audit, Integration and BPM” a nome dell’analista Mark Blowers, per le capacità di modellazione ed integrazione aziendale.

Telelogic SYSTEM ARCHITECT è uno strumento di Telelogic per il ciclo di vita utilizzato dalle società di tutto il mondo per progettare, visualizzare ed analizzare modelli aziendali e architetture d’impresa. Con uno strumento potente, è possibile visualizzare il legame esistente tra i diversi rapporti di tecnologia, processi e dati, e da lì risalire fino alle loro fonti originarie. Pertanto le società sono in grado di comprendere, analizzare più rapidamente ed intraprendere con sicurezza azioni riguardanti la tecnologia in continua evoluzione e i problemi aziendali che potenzialmente potrebbero coinvolgere la loro attività.

Il Technology Audit dichiara: “Butler Group sostiene che sarebbe impensabile imbarcarsi nell’Architettura d’Impresa, nel BPM o nella progettazione di sistema senza l’ausilio di uno strumento di modellazione concepito appositamente per tale scopo. Inoltre, un repository centrale è di vitale importanza per fornire una fonte d’informazioni comune a chiunque sia coinvolto nella modellazione. Importante è anche la capacità di basare il processo su un framework e di personalizzare i modelli per adattarli alla situazione di ogni singola società. SYSTEM ARCHITECT soddisfa questi criteri, il che lo rende uno strumento che le aziende dovrebbero includere nella loro short list al momento della selezione di uno strumento di modellazione per documentare l’intera impresa”.

Blowers ha richiamato anche alcuni dei punti di forza di SYSTEM ARCHITECT, tra cui:

§         “Ambiente di modellazione completamente integrato”

§         “Supporto per framework e standard industriali”

§         “Scalabilità e gestione della configurazione”

Il Technology Audit ha inoltre posto l’attenzione sui vantaggi dell’adattabilità e facilità di utilizzo di SYSTEM ARCHITECT rispetto alle generazioni precedenti di software di modellazione:

“In passato, una delle maggiori critiche al software di modellazione era l’incapacità di estrarre facilmente informazioni in formati utili e significativi. Tutto ciò viene gestito all’interno di SYSTEM ARCHITECT utilizzando la funzionalità di publishing incorporata con il generatore HTML; altrimenti, laddove si richiedono funzionalità più sofisticate, utilizzando SA Information Web Publisher, che agevola l’emissione dati Web e la capacità analitica, informazioni disponibili tramite interrogazioni del repository.

“L’adozione di standard industriali, la fornitura di tecniche diagrammatiche multiple e metodi di modellazione nonché l’integrazione di framework, rendono questo strumento molto adattabile e capace di soddisfare le necessità di utenti diversi. Chiunque desideri creare un modello aziendale e le conseguenti rappresentazioni logiche e fisiche dell’impresa, trarrebbe vantaggio dall’utilzzo di SYSTEM ARCHITECT.”

“Telelogic si dichiara molto orgogliosa per il riconoscimento da parte di Butler Group dei vantaggi ineguagliabili di Telelogic SYSTEM ARCHITECT per la modellazione d’impresa,” afferma Anders Lidbeck, CEO di Telelogic . “Questa valutazione estremamente positiva avvalora fortemente il successo di Telelogic nel consolidare l’architettura d’impresa e la modellazione del processo aziendale, integrando System Architect con altri strumenti di Telelogic per il ciclo di vita, tra cui Telelogic DOORS® e Telelogic TAU® G2. Ma soprattutto, è una riconferma dell’impegno di Telelogic nell’assistere i clienti per garantire che l’IT sia sempre in linea con le esigenze aziendali.”

Per un periodo di tempo limitato, è possibile scaricare gratuitamente copie del Butler Group Telelogic SYSTEM ARCHITECT Technology Audit: www.telelogic.com/butler_SA_2006

Butler Group

Butler Group è la più grande società d’Europa nella ricerca e nella valutazione delle tecnologie informatiche per imprese. Butler Group fornisce un portfolio esaustivo di Ricerca, Eventi, e Servizi in Abbonamento al fine di soddisfare esigenze specializzate a tutti i livelli dirigenziali, dai professionisti IT ai senior manager e amministratori delegati

Notizie su Telelogic

Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci - dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.

Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard. Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, BPMI.org, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum.

Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartier generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi.  Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone. Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com