com stampa/ THE MACCABEES in concerto, il 27 aprile 2012 all'Orion di Roma

NEL PANORAMA “NEW WAVE” MADE IN UK

IL 27 APRILE 2012 IN CONCERTO

ALL’ORION CLUB DI ROMA

Prevendite disponibili dalle 12:00 di mercoledì 7 marzo su Ticketone e Greenticket

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 20,00 + 3,00 d.p.

Apertura porte: ore 20.30

Inizio concerto: ore 22.30

Orion Club di Roma presenta THE MACCABEES in concerto il 27 aprile 2012.

The Maccabees, la band inglese più apprezzata dell’attuale panorama “new wave”, saranno in concerto all’Orion Club di Roma il 27 aprile, per presentare ai fan “Given to the wild”, il nuovo album contenente il singolo “Pelican”, considerato uno dei brani rock alternative più importanti di questo 2012.

Le prevendite saranno disponibili dalle 12:00 di mercoledì 7 marzo su Ticketone e Greenticket.

“Given to the wild” è il terzo album della band, uscito il 17 gennaio per Fiction Records/Cooperative Music e prodotto da Tim Goldsworthy, fondatore della DFA Records e producer di Massive Attack, The Rapture e Cut Copy. È un disco pieno di aspettative, legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione.

Negli anni The Maccabees sono riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album “Colour It In”e continuata con lo splendido “Wall Of Arms”che contiene l’epica e gelida “No Kind Words”, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV “Gettysburg” di Ridley e Tony Scott.

Il disco è stato scritto nella sala prove della band, nel quartiere londinese di Elephant And Castle ed è stato poi finito ai Rockfield Studios. Dalle primissime dichiarazioni uscite il gruppo dice di essersi ispirato a fonti musicali tra le più disparate: dal suono baggy degli Stone Roses, fino alla ricerca piena di stile di Kate Bush e David Bowie, che si andranno a fondere con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound ovvero The Cure ma anche Arcade Fire, la new-new-wave inglese degli ultimi anni.

Il concerto dei The Maccabees sarà l’occasione per vedere dal vivo quella che si candida a diventare una tra le band più richieste in arrivo dall’Inghilterra per il 2012.

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.