OroCiok e Basket3: inizia l'avventura!

27/feb/2006 05.43.41 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Genova, 27 febbraio 2006

OroCiok e Basket3: inizia l’avventura!

OroCiok, l’innovativa biscomerenda che unisce la leggerezza del biscotto “Oro” al gusto di una vera tavoletta di cioccolato, sarà partner dell’iniziativa “Basket3”, il Campionato Nazionale Interscolastico di basket, tre contro tre, rivolto alle scuole medie inferiori e superiori. nazionale.

La partnership stretta con il torneo, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è stata una scelta naturale per OroCiok, che attraverso questa esperienza potrà comunicare direttamente al suo target di riferimento (6-14 anni), trasmettendo il valore dell’alimentazione attenta, abbinata allo sport.

“Abbiamo deciso di aderire a questo progetto - spiega Alessandro Ursino, Brand Manager Oro Break - perché crediamo nello Sport, nei suoi valori positivi e salutari, come mezzo ideale per comunicare l’essenza dei nostri prodotti gustosi ed energetici. L’attività fisica ed un’attenta alimentazione sono elementi importantissimi per una crescita sana dei più giovani. Come dimostrano le ricerche e gli studi che i nostri esperti di nutrizione conducono costantemente, questi due fattori congiunti contribuiscono a prevenire l’obesità, problema spesso diffuso anche nelle fasce di età 6-10 e 8-13. Siamo felici di appoggiare un progetto come Basket3 che offre ai ragazzi l’occasione di praticare lo sport divertendosi e sviluppando un concetto sano di competizione”.

In tutte le tappe di Basket3 è previsto un “momento OroCiok”, in cui i ragazzi potranno partecipare a divertenti prove di abilità. Inoltre saranno distribuiti a tutti i partecipanti i prodotti OroCiok, una merenda che reinterpreta in chiave moderna, evolvendola, la  classica merenda pane e cioccolato, in grado di coniugare l’energia e al tempo stesso di soddisfare il gusto dei giovanissimi.

Basket3 prenderà il via nel mese di marzo e coinvolgerà ben 41 province con più di 80.000 studenti. Il torneo è diviso in 4 fasi: interna, provinciale, regionale ed infine quella nazionale che si svolgerà durante il Festival del fitness (24-28 maggio) di Firenze, dove si eleggeranno i Campioni d’Italia.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti