Mercoledi 1/3 :: Jazz al Sio Café:: "Simply Music" (Trio: Barattini, Piccolo, Stranieri)

27/feb/2006 07.01.04 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 1 marzo, dalle 21.30

"Simply Music"

Alberto Barattini -pianoforte

Roberto Piccolo - contrabbasso

Nicola Stranieri – batteria (Foto)

Alberto Barattini

Inizia la professione di musicista nel 1985 suonando jazz. Nel 1986 avviene il suo debutto discografico con l’album “The Bridge”. Si perfeziona nel 1987 con i seminari di Perugia (Berkley School) e di Siena con Franco D’Andrea. Nel 1989 esce il secondo album “Panta Rei”. Viene inserito tra i dieci migliori talenti di jazz del 1989 nel referendum nazionale sulla rivista Musica Jazz. Partecipa ai festival jazz di Willy Sao (1988), Lugano Blues To Bop (1989) e a molte rassegne tra le quali Siena Jazz e Bill Evans Memory (1990), Verona Jazz Italia (1992), Notturni In Villa (1999). Nell’estate 1999 suona samba e bossa nova in Brasile con i migliori musicisti locali. Tra le tante collaborazioni spicca lo spettacolare duetto con Chick Corea ad Arona nel 1995. Nel 1998 esce il suo terzo lavoro in cd “Chiaroscuro”, culmine della sua attività compositiva.

Roberto Piccolo

E' uno dei più richiesti contrabbassisti dell'area milanese per accompagnare solisti sia italiani che stranieri. Ha ripetutamente collaborato che musicisti del calibro di Don Freedman, Paul Jeffrey, Antonio Faraò, Gianni Basso, Lee Konitz. Fa parte dei gruppi di Beppe Aliprandi fin dai primi anni '90 e con lui ha registrato il CD "Jazz Academy Trio".

Nicola Stranieri
Batterista allievo di Enrico Lucchini e di Tullio De Piscopo, ha completato la propria formazione partecipando a

diversi seminari tenuti da importanti musicisti come Peter Erskine ed Enrico Rava. Dagli anni 80 si esibisce in

storici locali, importanti jazz clubs e partecipa a diverse rassegne e festivals in varie città italiane. Collabora

stabilmente a varie formazioni ed in particolare con il pianista Paolo Paliaga, con il quale ha inciso due CD ben

accolti dalla critica specializzata italiana ed americana ("Cadence" Feb.1999). Alla realizzazione del primo disco hanno partecipato Ares Tavolazzi e Giulio Visibelli. Ha suonato con importanti musicisti jazz tra i quali: Gianni Basso, Enrico Rava, Gianni Coscia, Claudio Fasoli, Luis Agudo, Franco Cerri, Garrison Fewell, Mauro Negri, Bob Mover, Arrigo Cappelletti, Michael Rosen, Paolo Dalla Porta, Bruno De Filippi , Barbara Casini, Simone Guiducci, Max De Aloe, Fausto Beccalossi, Adi Sousa e Doug Little.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma jazz di marzo

Mercoledì 8 marzo, dalle 21.30 Festa della Donna
Attenzione: Si avvisano i sig. giornalisti che il concerto dell’8 marzo è stato rinviato.
Il locale organizza questa sera una speciale festa dedicata alle donne.

L’appuntamento con "SOMEWHERE BOUND" (Pietro Bonelli e Andrea Rotoli)
verrà riproposto in data da destinarsi

Mercoledì 15 marzo, dalle 21.30

"BLUE TOTEM"

Giuseppe Aliprandi - sassofoni

Francesco Chebat - pianoforte

Roberto Piccolo - contrabbasso

Alessio Pacifico - batteria

Mercoledì 22 marzo, dalle 21.30

"JAZZ FROM AUSTRALIA"

Andy Sugg - Sassofono

Claudio Angeleri - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Mercoledì  29 marzo, dalle 21.30

"LADY IN JAZZ"

Patrizia Conte - voce

Nando de Luca - pianoforte

Luciano Milanese - contrabbasso

Tony Arco - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario Sio 3482508201 - Tel 0266118087

l trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.