RV: Comunicato Stampa USEI

"Io sono uno di voi"e' lo slogan che ha voluto per la sua campagna elettorale,Eugenio Sangregorio,calabrese, candidato come capolista alla dell'USEI per la Camera dei Deputati per il rinnovo del Parlamento italiano nelle prossime consultazioni Politiche per la circoscrizione Estero, ripartizione America meridionale .

27/feb/2006 13.25.47 USEI Contatta l'autore

Buenos Aires 27 settembre

COMUNICATO STAMPA USEI

Unione Sudamericana Emigrati Italiani

Un progetto político, che guarda al presente, ma soprattutto al futuro di tutti noi emigrati per necessita’ in tempi lontani.

“Io sono uno di voie’ lo slogan che ha voluto per la sua campagna elettorale ,Eugenio Sangregorio,calabrese, candidato come capolista alla dell'USEI per la Camera dei Deputati per il  rinnovo del Parlamento italiano nelle prossime consultazioni Politiche  per la circoscrizione Estero, ripartizione America meridionale .Uno slogan che racchiude il senso dell’appartenenza ad una comunita’ , quella italiana, che  qui in Argentina e’ di certo la piu’ grande .

Sangregorio giunto in Sudamerica negli anni ’50 proviene da un centro dell’attuale Riviera dei Cedri in Calabria: Belvedere Marítimo.

Dopo tanti anni passati nel campo dell’imprenditoria, e dell’associazionismo ora affronta il grande passo di una sfida política che ha grandi contenuti e offre molte opportunita’, per quanti penseranno di condividere questo progetto político fra gli elettori emigrati qui in Sudamerica.

Il movimento político costituito e’ stato denominato: USEI (Unione Sudamericana Emigrati Italiani) con sede a Beccar ( San Isidro ) nella provincia di Buenos Aires.

Alcuni punti del programma político di Sangregorio possiamo qui riassumerli:

1.      ASSEGNO SOCIALE .
2.      PENSIONE (per gli emigrati)
3.      AIUTI ALLE FAMIGLIE INDIGENTI E ALLE FASCE DEBOLI. INDIGENTI SENZA FAMIGLIA.
4.      TEMA SANITA E SALUTE PUBBLICA
5.      RAFFORZAMENTO DELLE RETI CONSOLARI.

La stesura del progetto político, e’ chiaro, non poteva non prrescindere ,da un’attenta valutazione della condizione giovanile attuale qui in Sudamerica, fra gli italiani di origine, per cui alcuni punti programmatici sono qui elencati:

1.      LAVORO GIOVANILE E OPPORTUNITA`
2.      UNA MAGGIORE DIFFUSIONE DELLE BORSE DI STUDIO
3.      CONVALIDA DEL TITOLO PROFESSIONALE IN ITALIA
4.      CREAZIONE DI UN ISTITUTO BANCARIO ALL’ESTERO (Capace di finanziare progetti per piccole e medie imprese)
5.      SOSTEGNO ALL’AUTO IMPRENDITORIA E CREAZIONE DI UN POLO ECONOMICO PRODUTTIVO ITALO-SUDAMERICANO.

Per tali motivi, Eugenio Sangregorio e l’USEI, intendono portare avanti le proprie idee, nel convincimento, che esse siano utili alla causa, di quanti ora vivono lontano dalla propria Patria e comunque fieri di esserne parte, ma con uguali diritti e doveri. Fondamento questo di una nobile democrazia.

www.usei-it.org         info@usei-it.org   tel. 0054 11 4743 4159