Comunicato Stampa USEI

01/mar/2006 09.21.49 USEI Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA USEI

-Unione Sudamericana Emigrati Italiani-

BUENOS AIRES ( 1 Marzo) - In una intervista al giornale argentino Tribuna Italiana, il candidato capolista dell’USEI (per la circoscrizione Estero ripartizione America Meridionale) alla Camera dei Deputati, Eugenio Sangregorio, commenta fra le domande poste quella riguardante gli indienti che vivono in Argentina :" Vogliamo parità di diritti con gli italiani che vivono in Patria,lo Stato italiano non può discriminarci.Poniamo il caso dell’assegno sociale, al quale curiosamente molti si oppongono in Argentina.InItalia a chi ha 65 anni di età e senza rendite,lo Stato assegna un minimo di 374,95 euro.Lo stesso criterio viene utilizzato epr assegnarlo a tutti i cittadini dell’UE residneti in Italia, agli extracomunitari, agli esiliati politici.Mi chiedo perchè non possiamo aver gli stessi diritti? Ho già sottolineato la mia preoccupazione per gli anziani e i disagiati e lotterò per difenderli proponendo perfino che il governo si faccia carico del rimpatrio di coloro che sono rimasti soli senza famiglia e senza mezzi, prchè possano vivere con dignità".

E Sangregorio,fa riferimento ad esempio ai 4 mila cosentini calabresi che vivono in stato di indigenza.

"Ad alcuni di loro -dice Sangregorio - ho potuto dare un aiuto solo a livello personale".

Il capolista dell’USEI, prosegue parlando della decisione di concorrere con una lista indipendente:"Cosà farò da solo, mi domandano di frequente - commenta Sangregorio - io credo che se eletti non saremo soli , se qualche coalizione appoggerà i nostri progetti noi potremo appoggiare i loro, reciprocamente.

Sangregorio conclude annunciando che sta per recarsi in altri luoghi dell’Argentina , dell’Uruguay e del Brasile, dove vi sono candidati dell’USEI, per far conoscere alla gente il progetto del partito.

www.usei-it.org info@usei-it.org 0054 11 4743-4159