com stampa/ Fabio Concato: dal 20 marzo il nuovo album "Tutto Qua"

com stampa/ Fabio Concato: dal 20 marzo il nuovo album "Tutto Qua".

Persone Bruno La Corte, Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency Rif, Fabio Fazio, Fabio Concato
Luoghi Roma, Italia, Napoli, Genova, Milano, Grugliasco, provincia di Torino
Organizzazioni Rai Tre, Feltrinelli
Argomenti musica, canto

13/mar/2012 13.18.32 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

FABIO CONCATO,  TUTTO QUA

DAL 20 MARZO IL NUOVO DISCO

(SARA’ PRESENTATO IN UNA SERIE DI INCONTRI CON IL PUBBLICO

E, DA MAGGIO, IN TOUR PER TUTTA L’ESTATE)

IN RADIO, AD ANTICIPARLO LA CANZONE “UN TRENINO NEL PETTO”

(GIA’ IN ROTAZIONE DA ALCUNE SETTIMANE)

LUNEDI 19 MARZO, PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL NUOVO PROGETTO

FABIO FAZIO OSPITERA’ CONCATO

SABATO 31 MARZO A “CHE TEMPO CHE FA”

Il 20 marzo uscirà il nuovo disco di inediti di Fabio Concato, dal titolo “Tutto Qua”, a ben undici anni da “Ballando con Chet Baker” !!!

L’album è stato anticipato dal lancio in radio di due singoli : « Tutto Qua », uscito lo scorso dicembre e accolto con grande entusiasmo dai « radiofonici », confermato da « Un Trenino nel Petto » qualche settimana fa, lanciato in occasione della festa di San Valentino.

Pubblicato e distribuito da Halidon su cd, vinile e nei negozi digitali, ora l’intero album : 11 canzoni nuove, scritte e realizzate con calma - dove la grande vena compositiva e narrativa è intatta - con la cura che si addice ad un progetto importante di uno dei cantautori più importanti della nostra musica.

Per chi pre-ordinerà su iTunes il disco entro il 19 marzo, avrà in regalo 5 « successi » di Fabio in acustico.

Sarà Fabio Fazio a « Che Tempo che fa » su Rai Tre, sabato 31 marzo, il primo ad ospitare in tv Fabio Concato per il nuovo progetto, che il prossimo lunedi, 19 marzo, a Milano, sarà presentato alla stampa e a tutti i media nazionali.

Dopo l’uscita nei negozi, Concato incontrerà il pubblico in alcuni appuntamenti previsti nelle grandi città : i primi impegni, sono in programma negli store Feltrinelli di Milano (22 marzo), Genova (23 marzo), Napoli (26 marzo), Roma (27 marzo) e FNAC di Grugliasco (Torino, 30 marzo). Altre date si aggiungeranno: il calendario completo aggiornato degli incontri con il pubblico è disponibile su www.fabioconcato.it.

Da maggio, il cantautore sarà in tour in giro per l’Italia per tutta l’estate : l’occasione giusta per ascoltare dal vivo le nuove canzoni che compongono « Tutto Qua ».

Sito ufficiale: www.fabioconcato.it

Foto di Fabio Concato disponibile su: http://chilp.it/e0d209

Ufficio stampa e comunicazione Fabio Concato:

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Vincenza Petta