Gruppo Randstad: 2005 da record Randstad Italia a +21%

02/mar/2006 05.43.43 AIDA Contatta l'autore

Gruppo Randstad: 2005 da record

Randstad Italia a +21%

Randstad Italia ha chiuso il 2005 con un fatturato di 187.6 milioni di Euro (+21% vs. 2004), in linea con le performance del Gruppo che fa segnare risultati record per fatturato e numero di lavoratori movimentati.

Milano, 2 Marzo 2006 - Randstad Italia S.p.A., filiale della multinazionale olandese Randstad, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore delle Risorse Umane, chiude il 2005 confermando i risultati di crescita previsti, registrando un fatturato pari a 187.6 milioni di Euro (+21% rispetto ai 154.6 milioni del 2004).

Gli ottimi risultati ottenuti da Randstad Italia si inseriscono in un quadro globale che ha visto il Gruppo olandese crescere a livelli record nel corso del 2005: il fatturato globale (6.638,5 milioni di €, +15% sul 2004) è infatti il più alto mai registrato dall’azienda nel corso della sua storia.

Altro dato record è quello del numero di lavoratori movimentati dal gruppo: in media 254.000 al giorno nel 2005, quasi 30.000 al giorno in più rispetto al 2004 ..

La divisione HR Solutions, attraverso la quale il Gruppo Randstad offre un’ampia gamma di servizi tra i quali ricollocazione, formazione professionale, outsourcing e ricerca e selezione, ha contribuito in particolar modo alla crescita complessiva, facendo registrare a livello globale un fatturato di 137.1 milioni di €, in crescita del 51%.

In particolare, il quarto trimestre 2005 ha fatto segnare risultati importanti e un’accelerazione dei tassi di crescita organica, che hanno permesso una chiusura d’anno particolarmente positiva. Anche le recenti acquisizioni in India, Belgio, Olanda, Germania e UK hanno contribuito positivamente sui risultati 2005.

In questo scenario, che ha visto il Gruppo Randstad avere risultati migliori della media in quasi tutti i mercati in cui è presente, l’Italia registra il secondo tasso di crescita più rilevante (+21%), dopo quello di Randstad Germania.

Tutto questo si è sostanziato per gli azionisti del Gruppo in un incremento del reddito per azione ordinaria che ha raggiunto il 54%, valore che si prevede in ulteriore crescita nel corso del primo trimestre 2006.

“Grazie all’accelerazione della crescita nel quarto trimestre, siamo riusciti a chiudere l’anno con il fatturato più alto nella storia di Randstad, e questo ci riempie di soddisfazione” commenta Ben Noteboom, CEO di Randstad Holding. “Abbiamo guadagnato quote di mercato in quasi tutti i mercati, e stiamo procedendo saldamente in linea con la nostra strategia di sviluppo. Per stare al passo con le opportunità di crescita futura e per trarre il massimo vantaggio dall’attuale momento positivo, continueremo ad investire per accrescere la capacità produttiva, aumentando il numero di dipendenti e aprendo nuove filiali. Il tutto senza diminuire l’attenzione sull’aumento dell’efficienza.

Per il futuro, ci aspettiamo un altro trimestre forte nella maggior parte dei mercati in cui siamo presenti, in particolare in Germania, Olanda e Belgio dopo le recenti acquisizioni”.

Randstad Holding - risultati quarto trimestre 2005 /anno 2005

In €

Reddito per azione ordinaria

+24%

Reddito per azione ordinaria ante imposte

+48%

+54%

Informazioni su Randstad Italia

Randstad è una multinazionale olandese che opera nel campo della fornitura di personale temporaneo e servizi per società ed istituzioni da più di 45 anni; quarto Gruppo a livello mondiale nel settore del lavoro interinale, è market leader nel nord Europa e negli Stati Uniti. Attualmente è presente in 16 diversi Paesi con più di 2.200 sedi tra filiali e uffici ed impiega direttamente più di 16.000 persone.

Attiva in Italia dal 1999, Randstad è diffusa in modo capillare nella zona centro-settentrionale del nostro Paese. Randstad è la prima agenzia per il lavoro in Italia ad aver ottenuto la certificazione etica SA 8000.

Sono più di 130 le filiali operative, dislocate nelle aree dove é maggiormente concentrata la domanda di lavoro interinale: Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Toscana e Campania, Puglia e Sicilia.

Randstad Italia S.p.A. ha chiuso l’Anno Fiscale 2004 con un fatturato di 154, 6  milioni di Euro (+34% vs. 2003)

Per maggiori informazioni su Randstad Italia consultare il sito internet:  www.randstad.it

* La Crescita Organica è calcolata escludendo l’impatto dell’effetto valuta, delle acquisizioni e dei trasferimenti tra segmenti