LSI LOGIC PROPONE UNA SOLUZIONE AUTOMATICA PER IL RECUPERO RAPIDO DI MICROSOFT EXCHANGE

Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità di

02/mar/2006 09.32.51 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

La soluzione fornisce protezione pressoché continua e il recupero rapido dei database di Microsoft Exchange Server 2003

Milpitas, California (28 febbraio 2006) -LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità di Replication Express™ per Microsoft Exchange Server 2003, una soluzione di backup automatizzato da disco a disco che permette una protezione pressoché continua e il recupero rapido dei database di Exchange. Sviluppato dalla divisione aziendale Engenio Storage Group dell’azienda, Replication Express (REx™) for Exchange riduce i costi di amministrazione della posta elettronica e quelli di downtime, spingendo al tempo stesso la produttività e la reattività dell’azienda. IBM è il primo partner di Engenio a fornire REx for Exchange.

“La posta elettronica è diventata l’applicazione più ubiqua nel mondo del lavoro, e praticamente tutte le aziende vi fanno affidamento per comunicare 24 ore al giorno,” ha dichiarato Steve Duplessie, fondatore e analista senior di Enterprise Strategy Group. “La capacità di proteggere i dati delle e-mail e di recuperarli velocemente quando necessario oggi è divenuta essenziale per lavorare secondo gli standard e i regolamenti imposti. L’offerta REx di LSI Logic fornisce una soluzione efficace per il recovery di ambienti Exchange che richiedano un approccio semplice ed economico alla protezione continua dei dati.”

Gli amministratori di e-mail tradizionalmente si sono affidati a backup su nastro che possono scombinare il lavoro degli utenti, e il recupero manuale dei dati da un nastro è una procedura complessa a rischio d’errore. REx for Exchange consente di avviare il recupero dei dati in pochi minuti anziché le ore richieste dai metodi tradizionali. Ciò viene ottenuto facilitando backup più frequenti che vengono archiviati in set su dischi montabili secondo necessità.

“Microsoft è felice che LSI Logic abbia sviluppato questa soluzione basata su Volume Shadow Copy Service con cui migliorare il ritorno di Exchange Server 2003 negli ambienti di lavoro,” ha detto il dottor Claude Lorenson, manager del gruppo prodotti Windows Server Division di Microsoft. “Tenere la posta elettronica costantemente funzionante è essenziale per la maggior parte delle aziende. Non è più sufficiente eliminare le finestre di backup della posta - bisogna anche ridurre le finestre di recovery.”

Il software REx di Engenio sfrutta il Volume Shadow Copy Service di Microsoft per fornire una protezione pressoché costante dei dati di Exchange Server 2003. Sfruttando tecnologie d’archiviazioni consolidate e basate sui controller, REx  esegue frequenti copie di mirror dei database e dei log di Microsoft Exchange secondo le policy impostate dagli amministratori, esegue automaticamente copie fisiche su disco (set di recovery montabili) e verifica automaticamente la consistenza dei dati. Il recupero rapido viene avviato semplicemente reindirizzando Exchange al set di recovery desiderato. Poiché non è necessario copiare il database di Microsoft Exchange prima di cominciare, REx riduce notevolmente il tempo di recupero.

“LSI Logic si impegna a fornire soluzioni che rispondano alle esigenze incontrate da aziende di ogni dimensione,” ha dichiarato Flavio Santoni, vicepresidente senior delle vendite mondiali, del marketing e del supporto clienti delle soluzioni di storage di LSI Logic. “Replication Express for Exchange fornisce ai nostri partner una soluzione semplice che possono offrire ai loro clienti per migliorare il livello del servizio di posta elettronica.”

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio, Replication Express e REx sono marchi registrati o commerciali di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia