Civic Duty: le scarpe ecologiche che sembrano di carta

15/mar/2012 16.54.30 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per questa primavera alle porte cosa c’è di meglio di un nuovo paio di sneakers colorate e sbarazzine? Uno dei modelli che mi ha più colpita nel mare magnum delle scarpe da tempo libero è sicuramente il Civic Duty. Il brand, nato negli Stati Uniti nel 2009 da un’idea di Steven Weinreb, sta conquistando anche il nostro paese, sempre più attento alle tematiche ambientali. La collezione Civic Duty infatti è realizzata con un materiale che rispetta il nostro pianeta, il Tyvek®. Questo materiale, prodotto dalla nota azienda chimica DuPont™, è simile alla carta e viene utilizzato normalmente per le buste della FedEx, il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale. Il Tyvek® è riciclabile al 100%, molto leggero, waterproof, resistente e confortevole.  L’effetto stropicciato che ricrea poi sulle Civic Duty è davvero originale. Sembra di avere ai piedi una scarpa vintage non un modello moderno ed eco-friendly.

Attualmente sono disponibili cinque modelli diversi di Civic Duty: exhilaration, fascination, dedication, sensation e illumination, tutte coloratissime e con un prezzo che varia dai 54 USD ai 59 USD. Dal sito delle Civic Duty sono acquistabili solo negli Stati Uniti. In Italia, sono comunque distribuite da ArtCrafts International (distributori in Italia di Teva, Crocs, Mou ecc).

Ah dimenticavo, questi gioielli sono unisex!

Civic duty3 Civic Duty1 Civic Duty Civic Duty2


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl