Comunicato Stampa USEI

03/mar/2006 12.03.26 USEI Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA USEI

(Unione Sudamericana Emigrati Italiani)

Il periodico argentino Norte Noticias nel numero di oggi, ha pubblicato un ampio servizio  e alcune dichiarazioni del capolista dellUSEI alla Camera dei Deputati Eugenio Sangregorio.

Ne ha illustrato la sua vita da emigrato qui in Argentina e i primi passi nel mondo del lavoro, oltre ovviamente il racconto delle difficoltà patite.Un percorso che dagli anni 50 arriva sino ai giorni nostri.

LItalia è mia madre, lArgentina è la mia sposa è questo il titolo del pezzo pubblicato stamani, nel quale Sangregorio fa riferimento alla sua vita di emigrante e alla sua nuova attività politica.

Lotto fino ad ottenere lobiettivo commenta il capolista dellUSEI che è quello che nella nostra madre Patria ci riconoscano i diritti, che sino ad oggi, noi emigrati non abbiamo avuto.Siamo italiani anche fuori dai confini della Patria ed è questo, che tutti devoono capire.Il nostro progetto politico è racchiuso in dieci punti.Ora voteremo nella nostra ripartizione diverse centinaia di migliaia di persone, da 800 mila a 1 milione.Io li invito a votare, a sfruttare questa prima opportunità che abbiamo.

Sangregorio in questo articolo pubblicato oggi, viene descritto come un uomo iperattivo, gran lavoratore, che chiede un voto per poter lottare in Parlamento per conseguire diritti che diano uguaglianza sociale agli emigrati italiani.

Sono uno che lotta prosegue il candidato di origine calabrese afferro il problema e faccio di tutto per risolverlo.Così sono nella mia vita di imprenditore.

Il periodico della provincia di Buenos Aires, pubblica anche un profilo del candidato e alcuni riferimenti della sua vita di imprenditore.

Notizie e maggiori dettagli sullUSEI, si trovano sul sito del gruppo politico:

www.usei-it.org          email: info@usei-it.org     0054 11 4743-4159