com stampa/ DROPKICK MURPHY'S: in concerto il 6 giugno 2012 all'Orion di Roma

Prevendite disponibili da lunedì 19 marzo sui circuiti: Ticketone, Greenticket

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Prezzo biglietti:

Costo biglietto: € 25,00 + d.p.

Acquisto in cassa sera del concerto: € 30,00

Apertura porte: ore 20.30

Inizio concerto: ore 21.15

LET’S GO MURPHYS!!! Il punk dei DROPKICK MURPHY’S torna in Italia!

I Dropkick Murphy’s, il gruppo americano pioniere del genere “celtic punk”, arriva all’Orion di Roma il 6 giugno 2012. Questa la formazione attuale della band:  Al Barr, voce; James Lynch, chitarra e cori; Ken Casey, basso e  voce; Matt Kelly, batteria e bodhràn; Scruffy Wallace, cornamusa; Tim Brennan, chitarra, fisarmonica e cori; Jeff Darosa, mandolino, tin whistle, banjo, bouzouki, chitarra acustica e tastiere.

Un appuntamento atteso per i fan del gruppo pronto ad animare il palco della Capitale con un set che ripercorrerà quasi quindici anni di grande “Irish Punk” nello stile di The Pogues e Stiff Little Fingers e con la presentazione dell’ultimo album uscito nel 2011: “Going Out in Style, settimo disco in studio per la band, nel quale spiccano le partecipazioni di Bruce SpringsteenFat MikeChris Cheney Milan Lucic, Bobby Orr, e Lenny Clarke.

I Dropkick Murphy’s nascono nel South Boston nel 1995. La composizione originale della band è formata da Mike McColgan, Rick Barton e Ken Casey fino all’arrivo nel 1997 di di Matt Kelly. Il disco di debutto “Do or die” arriva nel 1998 dopo una serie di EP. Subito dopo McColgan esce dal gruppo e viene sostituito dal cantante Al Barr: da questa collaborazione nasce nel 2000 l’album “The gang’s all here”.

Nel 2011, dopo una serie di abbandoni e new entry nella formazione della band, esce il disco “Sing loud, sing proud”, seguito nel 2003 dal’album dal vivo live “St.patrick’s day from boston, Ma”.

Nello stesso anno è la volta di “Blackout” a cui farà seguito nel 2005 “Warrior’s code”.

Nel 2007 i Dropkick Murphys pubblicano il sesto lp, The Meanest of Times che precede “Live on Lansdowne, Boston MA album registrato dal vivo che esce nel 2010. Fino ad arrivare all’ultimo lavoro: “Going out in style”, concept album che ruota intorno alla immaginaria figura di Cornelius Larkin.

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per le richieste di accredito inviare una mail a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.