Arena a Mondovì per il Meeting Internazionale Memorial "Dario Cerrone"

dell'Elite Team Arena come Filippo Magnini, medaglia d'oro nei 100 stile libero

06/mar/2006 06.22.45 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Arena a Mondovì per il Meeting Internazionale Memorial “Dario Cerrone”

Tolentino, 6 marzo 2006 - L’azienda leader nel settore dello sport-waterwear sarà sponsor tecnico ufficiale del Meeting Internazionale di Mondovì.

L’evento, ideato ed organizzato dalla Polisportiva Libertas Mondovì, è giunto alla sua ottava edizione e si svolgerà il 22 e 23 aprile. La manifestazione vuole essere un momento di promozione e valorizzazione del nuoto, unendo in una formula consolidata lo spettacolo offerto dalle gare dei campioni, l’entusiasmo delle gare dei giovanissimi e l’aspetto sociale, dando ai diversamente abili che praticano questo sport l’opportunità di vivere momenti indimenticabili.

Quest’anno come nella passata edizione parteciperanno al meeting alcuni tra i migliori nuotatori italiani e stranieri, gareggiando in 4 sfide, una per ogni disciplina, ed in una gara Australiana, organizzata in un innovativa formula sui quattro stili.

Ma Mondovì sarà anche un importante momento di gare per i giovanissimi (9-12 anni) che saranno impegnati nei 50mt di ogni stile. Il programma prevede, infatti, due giornate di gare eliminatorie al mattino e finali nel pomeriggio. Al primo classificato di ogni gara verrà data la possibilità di realizzare un sogno speciale e cioè l’onore di disputare lo “staffettone” finale nella squadra con i Campioni del nuoto.

Oltre ai giovanissimi queste saranno giornate dedicate anche agli atleti diversamente abili, la cui presenza e la partecipazione alle gare è una costante importante dell’evento della cittadina piemontese.

“Siamo contenti che un brand come Arena - afferma Stefano Tarolli responsabile organizzativo - da sempre impegnato in questo sport sul fronte del mercato del waterwear, abbia deciso di affiancare questa manifestazione. Lo spirito che accomuna il Meeting e questa importante azienda è indubbiamente quello di impegnarsi per valorizzare lo sport del nuoto, rendendolo sempre più visibile ed importante”.

Le giornate monregalesi vedranno la partecipazione di alcuni campioni dell’Elite Team Arena come Filippo Magnini, medaglia d’oro nei 100 stile libero ai Mondiali di Montreal e Oro ai recenti Campionati Europei di vasca corta a Trieste, e Roland Schoeman, il talento sudafricano, che nel  2004 alle Olimpiadi di  Atene vinse l'oro nella 4x100 stile libero e l’argento nei 100 stile libero , e che a Montreal è diventato Campione mondiale nei 50 mt farfalla,  con il nuovo record di 22"96, divenendo il primo nuotatore a scendere sotto il muro dei 23” sulla distanza.

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16% (in Europa), e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti