Contunua la campagna a Roma per una maggiore tolleranza e buon senso

Distribuite copie dell'opuscolo La Via della Felicità al VI municipio di Roma Roma 20 marzo 2012- Diventata ormai tappa settimanale, la distribuzione della versione opuscolo del libro "La Via della Felicità" ha visto la sua collocazione in area del VI municipio di Roma, Torpignattara.

Persone Ron Hubbard, Confucio
Luoghi La Via della Felicità Internazionale, Roma
Argomenti editoria, etica

20/mar/2012 21.00.20 via felicità Contatta l'autore

Distribuite copie dell'opuscolo La Via della Felicità al VI municipio di Roma

Roma 20 marzo 2012- Diventata ormai tappa settimanale, la distribuzione della versione opuscolo del libro "La Via della Felicità" ha visto la sua collocazione in area del VI municipio di Roma, Torpignattara. L'obiettivo dei volontari della sezione romana de "La Via della Felicità Internazionale", che in questa occasione hanno distribuito gratuitamente oltre 430 copie della versione opuscolo dell’omonimo libro, è la divulgazione di questo vero e proprio manuale di buon senso nella comunità romana al fine di infondere i valori di tolleranza e rispetto reciproci per una serena e pacifica convivenza, esigenza vitale in una città multietnica come Roma.

Redatta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità rappresenta un appello al buon senso per ripristinare i valori morali essenziali al di là del credo, della razza, dell’appartenenza per un mondo di fiducia, onesta e rispetto.

Tra i suoi 21 precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

Distribuito dalla Fondazione della Via della Felicità Internazionale in oltre 70 milioni di copie in 90 lingue e 130 nazioni del mondo, si tratta di un codice morale non religioso per il 21° secolo.

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org