Arte e Diritti Umani uniti per la solidarietà

21/mar/2012 12.19.44 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Iniziativa di solidarietà  a Napoli attraverso il teatro

 

 

Roma 21 marzo 2012 - Nella giornata di ieri i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani e il dipartimento per i diritti umani della Chiesa di Scientology di Roma in collaborazione con la compagnia teatrale Claudio Romanelli e la Parrocchia di Nostra Signora di Lourdes, a Napoli, hanno dato inizio ad progetto di solidarietà che consiste nella ristrutturazione dell’area dell’oratorio dove centiania di bambini trascorrono parte del pomeriggio sotto la guida spirituale del parroco e degli addetti ai lavori.

 

Da subito sono iniziate le attività della comunità locale attraverso la raccolta di firme di petizione in favore dell’insegnamento dei 30 articoli della Dichiarazione Universale in ambito scolastico. I lavori sono proseguiti nello stabilire i vari punti di intervento nell’oratorio stesso , individuando le opere murarie e le modifiche da effettuare.

 

L’iniziativa prevede la raccolta dei fondi necessari attraverso uno spettacolo teatrale della compagnia di Claudio Romanelli che, da anni sensibile alle problematiche sociali, ha abbracciato la causa di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale in favore dei 30 articoli che sanciscono i diritti di ogni uomo, donna e bambino sulla Terra, per rendere i diritti umani "una realtà, non un sogno idealistico", come recita l'appello dell'umanitario L. Ron Hubbard.

 

Perno del progetto di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale e in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l’articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani.

 

 

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl