Il "miglior nemico" di Carlo Verdone.

07/mar/2006 03.38.20 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Esce il 10 marzo nelle sale cinematografiche italiane la nuova "fatica" di Carlo Verdone, il film "Il mio miglior nemico". E si è trattato davvero di un'opera faticosa, con 130 scene girate in tanti luoghi diversi ed in situazioni spesso disagiate, al freddo e al buio: ma Verdone, alla presentazione del film in anteprima alla stampa fiorentina al cinema Variety, si è detto veramente soddisfatto del risultato e soprattutto della stretta collaborazione con Silvio Muccino, presente a Firenze, con il produttore De Laurentiis. La trama del film è divisa in due parti e, se all'inizio i due coprotagonisti maschili sono in eterno conflitto, anche violento, nella seconda parte le loro vite ormai a pezzi corrono parallele, fino a sfociare in una strana amicizia, in un rapporto padre-figlio...
Muccino, seppur così giovane, ha già al suo attivo ben 6 films ed ha collaborato con Verdone alla scrittura della sceneggiatura. Gli altri interpreti del film sono Paolo Triestino, Agnese Nano, Ana Caterina Morariu e Sara Bertelà. Una tragicommedia sentimentale, come l'ha definita lo stesso Verdone, realizzata con tanta sincerità. Da non perdere.

Nicoletta Curradi



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl