Uffici Stampa 2.0: patrocinio GUS per il corso GSA

aprile, una full immersion di 2 giorni a Pescara per formare

07/mar/2006 04.02.57 GSA Abruzzo Contatta l'autore

Uffici Stampa 2.0: patrocinio GUS per il corso GSA

Ad aprile, una full immersion di 2 giorni a Pescara per formare professionisti nella gestione di uffici stampa al passo con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie

Il GUS (Giornalisti Uffici Stampa) ha concesso il patrocinio al corso “Uffici Stampa 2.0: media relations e nuove tecnologie” organizzato dall’Associazione GSA (Giornalisti Specializzati Associati), per formare professionisti della gestione di uffici stampa al passo con tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Gino Falleri (Presidente del Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa), Massimo Massimi (Capo Relazioni Esterne del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie), Roberto Bonin (Presidente Associazione Giornalisti Specializzati Associati) e Luca Lorenzetti (Presidente Associazione Nazionale Stampa Online). Saranno questi i docenti del suddetto corso, che si svolgerà a Pescara sabato 1 e domenica 2 aprile 2006.

Il percorso formativo della GSA, destinato a professionisti del settore e a tutte le persone con una spiccata vocazione alla Comunicazione, insegnerà a: individuare le notizie da divulgare; elaborare il messaggio in relazione agli obiettivi della comunicazione da avviare; utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle attività di un ufficio stampa; gestire le relazioni con gli organi di stampa anche a distanza.

Coordinata da Simona Petaccia (Responsabile regione Abruzzo dell’Associazione GSA) e realizzata con la media partnership della testata di informazione tecnologica Fullpress.it, questa “full immersion” di 2 giorni si svilupperà in 16 ore di lezione distribuite tra didattica frontale e didattica attiva.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2006

La quota di iscrizione, comprensiva di dispensa del corso e attestato di frequenza, è di € 300,00 (+IVA).

Gli interessati potranno chiedere maggiori informazioni alla coordinatrice didattica attraverso l’indirizzo elettronico abruzzo@gsaitalia.org.

Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it).

Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail  abruzzo@gsaitalia.org all’indirizzo e scrivere “Cancellatemi” nell’oggetto.