UNA SAN MCDATA AIUTA IL SISTEMA SANITARIO DEL NEW MEXICO A PRESERVARE VITE, TEMPO E DENARO

07/mar/2006 05.08.10 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

McDATA è stata preferita a Cisco e Brocade grazie all’esperienza operativa e l’affidabilità dei prodotti

BROOMFIELD, Colorado ­- 6 marzo 2006 - La diagnosi rapida e accurata dei pazienti è la chiave per fornire un servizio sanitario della massima qualità, e questo è il motivo per cui gli Ospedali dell’Università del New Mexico (UNMH), una rete sanitaria composta da cinque ospedali e sette cliniche private, è passata dall’archiviazione su carta a informazioni e immagini digitali per i pazienti, fornendo alla propria rete di medici e tecnici accesso universale ai dati clinici. Il passaggio a un registro digitale ha prodotto come risultato una notevole crescita di dati, il che ha spinto l’UNMH a implementare una infrastruttura d’archiviazione affidabile basata sui director Intrepid® e gli switch per fibra Sphereon™ di McDATA Corporation’s (Nasdaq: MCDTA/MCDT).

La SAN ideata da McDATA conferisce disponibilità costante dei dati, affidabilità e accesso alle informazioni, le ricette e le immagini mediche dei clienti. Ciò aiuta i professionisti clinici dell’UNMH a fornire un’assistenza di qualità a migliaia di pazienti ogni giorno nell’area metropolitana di Albuquerque.

“La carta è un supporto inefficiente per produrre, archiviare e consultare le informazioni e le immagini cliniche dei pazienti; l’inefficienza impedisce un’assistenza puntuale e di alta qualità del paziente,” ha dichiarato Mike Campbell, direttore dei sistemi PC e dell’assistenza di UNMH. “D’altronde le immagini digitali possono essere richiamate rapidamente e sono più facili ed economiche da archiviare. Per sostenere l’esplosione di dati che ci aspettavamo che venisse generata dal nostro nuovo sistema di Archivio Immagini e Comunicazione (PACS), era chiaro che ci servisse fondare una infrastruttura solida. Abbiamo valutato McDATA, Cisco e Brocade, e abbiamo scelto McDATA perché conosceva meglio lo spazio e i suoi prodotti erano più affidabili.”

L’UNMH ha installato un director Intrepid di McDATA per facilitare il flusso di informazioni fra tre serie di archivi EMC e un archivio di backup a nastri DMG di Sun. Gli switch per fibra Sphereon di McDATA vengono utilizzati per dirigere i dati verso applicativi specifici. La SAN marchiata McDATA consente all’UNMH di mantenere l’archivio medico e il sistema PACS costantemente attivo, così i dottori possono accedere a radiografie, TAC e risonanze magnetiche da qualsiasi punto dell’ospedale  producendo così diagnosi più veloci e accurate. Il nuovo sviluppo ha anche consentito allo staff IT di Campbell di impiantare una struttura remota per il disaster recovery, supportata da switch per fibra Sphereon da 4Gb/s di McDATA.

“L’UNMH aveva bisogno di una soluzione SAN affidabile che fosse in grado di supportare immediatamente l’affidamento dato alle immagini digitali e la relativa crescita di dati, così come in futuro,” ha detto Wayne Morris, vicepresidente senior del marketing mondiale di McDATA. “Costruendo l’infrastruttura su componenti McDATA i medici e l’altro personale sanitario di tutta la rete ospedaliera ha ottenuto accesso costante on demand alle cartelle dei pazienti e alle immagini mediche. Questo livello di efficienza e affidabilità a conti fatti riduce il tempo necessario a un dottore per diagnosticare pazienti malati o feriti, il che può potenzialmente salvare delle vite. Quando si tratta della disponibilità di SAN in ambienti tanto critici, McDATA continua a essere il fornitore preferito.”

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.