COMUNICATO STAMPA

Convegno Regionale dei Pastorali di Servizio dal 23 al 25 Marzo 2012 Si incontreranno dal 23 al 25 marzo p.v. presso il Santuario di San Gerardo dei padri Redentoristi di Materdomini a Caposele (Av), i pastorali di servizio a tutti i livelli del movimento in Campania.

Persone Rosario Mangione, Franco Alfano, Luciana Leone, Guido Pietrogrande, San Gerardo, Gesù, Pietro, Sant'Angelo
Luoghi Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, Campania, Castellammare di Stabia, Sorrento, Caposele, Materdomini, provincia di Avellino
Organizzazioni Davide Perdonò, Redentoristi
Argomenti cristianesimo, religione

23/mar/2012 08.41.13 Rosario Mangione Contatta l'autore

Convegno Regionale dei Pastorali  di Servizio  dal 23 al 25 Marzo 2012

Si incontreranno dal 23 al 25 marzo p.v. presso il Santuario di San Gerardo dei padri Redentoristi di Materdomini a Caposele (Av), i pastorali di servizio a tutti i livelli del movimento in Campania.  Il tema scelto per questo tempo di fraternità è tratto da 1 Pietro 2 (2-5): “Stringendovi a lui, pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio, anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, per mezzo di Gesù Cristo.”.

L'inizio dei lavori è fissato per le ore 17.00 del venerdì per concludersi alle ore 17.00 del 25 marzo. Relatori della tre giorni saranno: P. Davide Perdonò, Superiore Provinciale della Provincia Napoletana dei Redentoristi, Don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale RnS e Luciana Leone, Direttore editoriale “Edizioni RnS”. Le Celebrazioni Eucaristiche saranno presiedute nella giornata di venerdì  P. Davide Perdonò, nella giornata di sabato da Don Guido Pietrogrande e  nella giornata di domenica da Mons. Franco Alfano finora Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, nominato dal Santo Padre il 10 u.s. nuovo Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia. All’interno del vasto e intenso programma ci saranno alcuni simposi. Luoghi privilegiati di confronto, scambio e crescita spirituale-formativa-culturale.

Rosario Mangione