presentazione della conferenza stampa di Avon Running Tour 2006 - Catania

08/mar/2006 03.04.53 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

MARTEDI¡¯ 14 MARZO LA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA DI CATANIA DI

¡°AVON RUNNING TOUR 2006¡±

8 marzo. Si terr¨¤ nella mattinata di marted¨¬ 14 marzo, alle ore 10,30 nella prestigiosa Sala Giunta del Comune di Catania, la presentazione della seconda tappa di ¡°Avon Running Tour 2006¡±. Dopo il successo di pubblico e partecipanti riscosso con la corsa di Napoli, disputatasi domenica 5 marzo scorso, la manifestazione podistica ideata da Avon Cosmetics e realizzata in collaborazione con il CSI ¨C Centro Sportivo Italiano, continua il suo giro lungo l¡¯Italia approdando proprio nella citt¨¤ siciliana nella giornata di domenica 26 marzo.

Si tratta di una corsa non competitiva e dunque aperta a tutte le donne che desiderino passare una domenica di sport nel segno dell¡¯amicizia e della solidariet¨¤, percorrendo a passo libero i 5 chilometri del percorso, senza l¡¯assillo del risultato ma solo per il piacere di passare una mattinata in allegria. E con un particolare occhio di riguardo alla solidariet¨¤.

Lo scopo principale di Avon Running Tour 2006, infatti, ¨¨ quello di sensibilizzare i media e l¡¯opinione pubblica su due temi di grande attualit¨¤ per l¡¯universo femminile, quali la prevenzione e la lotta ai tumori del seno ed il sostegno alle donne vittime di violenze domestiche. In ogni tappa Avon devolver¨¤ l¡¯intero ammontare derivante dalle quote di iscrizione ad una struttura sanitaria o ad un¡¯associazione locale che presta la propria attivit¨¤ in uno dei campi precedentemente menzionati. Per Cataniail costo d¡¯iscrizione ¨¨ di 7€, 3€ per le ragazze che si iscriveranno tramite la scuola.

Nel caso di Catania l¡¯ente beneficiario sar¨¤ LILT, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che in occasione dell¡¯incontro con la stampa illustrer¨¤ anche il progetto cui saranno destinati i fondi raccolti.

Alla conferenza stampa, che sar¨¤ moderata dalla giornalista RAI Antonella Gurrieri, interverranno il Sindaco di Catania, professor Umberto Scapagnini e l¡¯Assessore allo Sport del Comune siciliano, Salvatore Santamaria, il Presidente della Provincia Regionale di Catania Raffaele Lombardo e l¡¯Assessore provinciale allo Sport Domenico Galvagno. Inoltre illustrer¨¤ il progetto di solidariet¨¤ il Presidente Provinciale di LILT Carlo Romano, affiancato dal vice presidente nazionale del CSI Santo Gagliano. Cristina Quintini, responsabile Relazioni Esterne di Avon Cosmetics illustrer¨¤ la filosofia che ha ispirato l¡¯evento e la catanese Agata Balsamo, gi¨¤ vincitrice in passato di una edizione di Avon Running, quando la manifestazione prevedeva un appuntamento agonistico per le strade di Milano, dar¨¤ la propria testimonianza diretta.

Madrina della tappa di Catania di Avon Running Tour 2006 sar¨¤ Sara Crisci, vincitrice della fascia di Miss Eleganza al concorso di Miss Italia 2005.

Avon Running Tour pu¨° inoltre contare sull¡¯appoggio di diversi runners, ossia quelle aziende che hanno deciso di appoggiare la corsa ed il suo intento solidale. Bric¡¯s ¨¨ il responsive runner; Oviesse ha il ruolo di jersey runner; Levissima, Cotonella e Kia Motors sono i main runners dell¡¯evento; Fuerteventura, Fitness Nestl¨¨, Parmalat Jeunesse e Dietorelle hanno invece il ruolo di runner.

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2006

Barbara Benzoni