Comunicato stampa: Teleassistenza via Internet in tutta sicurezza grazie alle nuove feature di ICONA LIVECARE eSUPPORT

08/mar/2006 04.15.24 Seigradi Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

La funzione di registrazione dell’intervento di teleassistenza garantisce la correttezza degli interventi da remoto tramite application sharing

Milano, 08 Marzo 2006 - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia una nuova feature di Livecare eSupport per garantire la sicurezza dell’intervento lato Azienda.

Livecare eSupport è la piattaforma più utilizzata in Italia  da software house, system integrator e in generale i centri di supporto di applicativi software, per fornire, in maniera semplice ed a costi contenuti, servizi di teleassistenza ai propri clienti via Internet, in tempo reale, assicurando la tempestività di intervento e soluzioni rapide ai problemi attraverso l’utilizzo congiunto di chat, application sharing, file transfer e la gestione delle attività di trouble-ticketing attraverso il Contact Manager, la piattaforma di CRM integrata.

In particolare, la funzionalità di Application Sharing prevista dalla piattaforma Livecare eSupport, permette di attivare sessioni remote di teleassistenza per mantenere applicazioni Windows e Mac/OS X e Linux, residenti sui desktop dei computer remoti dei Clienti.

L'Operatore attiva al Cliente, via Web, la funzionalità, attraverso un Applet Java o un ActiveX, ed immediatamente visualizza il desktop del Cliente iniziando ad effettuare l'attività di assistenza come fosse fisicamente davanti al PC sul quale effettua l'intervento.

La nuova feature aggiunta alla piattaforma consente all’Operatore di attivare la Registrazione dell’Intervento di teleassistenza da remoto che sta effettuando e di poterlo archiviare e visualizzare successivamente tramite un player che può essere liberamente installato anche presso il cliente finale.

Scopo principale della nuova funzione è garantire la correttezza dell’intervento tariffato al Cliente, sia in termini di azioni svolte che per quanto attiene al rispetto delle esigenze di sicurezza e di protezione della privacy dei dati del Cliente.

La funzione di Registrazione dell’Intervento può essere utilizzata, inoltre, per la creazione di file dimostrativi, ad esempio per gli sviluppatori nel caso di problemi difficilmente replicabili in azienda.

La nuova feature si aggiunge alla già disponibile funzionalità Control Panel che garantisce la privacy dell’intervento lato Cliente. Attivata la teleassistenza, il Cliente visualizza sul proprio desktop un client con il quale può, in qualunque momento dell’intervento, sia riprendere il controllo del proprio personal computer, mettendo in pausa l’Operatore, sia interrompere la sessione di teleassistenza.

Livecare eSupport attivabile in quattro differenti versioni (Base, Professional, Multimedia ed Enterprise) differenziate per funzionalità incrementali, non richiede la preinstallazione di software sulle postazioni dei Clienti né prevede limitazioni relative alla banda disponibile (utilizzabile anche con modem) o alla configurazione di rete che il Cliente utilizza (Firewall, Proxy server, NAT etc.).

La soluzione è disponibile sul mercato in quattro modalità per essere attivata secondo le reali esigenze del CLiente: in Outsourcing, con il noleggio annuale in ASP delle licenze o con la formula del prepagato, e in Insourcing, con l’installazione del server Livecare eSupport direttamente presso la sede aziendale attraverso la formula del Noleggio Operativo o dell’acquisto.

Livecare eSupport, per tutte le modalità, viene commercializzato per connessioni concorrenti, permette di fornire supporto ad un numero illimitato di clienti (non esiste licenza per postazione cliente) e, nel caso di installazione presso il cliente, non prevede l’acquisto di licenze di sistema operativo perché il server sul quale risiede è basato su tecnologie open e sul sistema operativo Linuxä.

Icona SpA

Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.

Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.