sabato 11 marzo inaugurazione alla Galleria "ViaMaestra 114" Poggibonsi

sabato 11 marzo inaugurazione alla Galleria "ViaMaestra 114" PoggibonsiCOMUNICATO STAMPA Con preghiera di pubblicazione o diffusione a mezzo radio o televisione "ViaMaestra 114" ARTE CONTEMPORANEA Via della Repubblica, 114 - 53036 Poggibonsi (SI) Tel. e Fax 0577/98.38.71 viamaestraarte@libero.it www.viamaestra114.com presenta De humana natura Riflessioni sulla figurazione Opening: sabato 4 marzo 2006 Inaugurazione: sabato 11 marzo alle ore 17,30 Periodo: dal 4 marzo al 27 maggio 2006 Orario: dal giovedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30 sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 su appuntamento in altri giorni e orari Addetto Stampa: G. Riccardo Guerrieri - 348/72.18.142 In una realtà satolla d'immagini digitali immediate ed efficaci, irrompe nuovamente l'evanescente fascino del dipingere.

08/mar/2006 17.10.18 Galleria "ViaMaestra 114" ARTE CONTEMPORANEA Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione o diffusione a mezzo radio o televisione

ViaMaestra 114” ARTE CONTEMPORANEA
Via della Repubblica, 114 - 53036 Poggibonsi (SI)
Tel. e Fax 0577/98.38.71
viamaestraarte@libero.it www.viamaestra114.com

De humana natura
Riflessioni sulla figurazione

Opening: sabato 4 marzo 2006
Inaugurazione: sabato 11 marzo alle ore 17,30
Periodo: dal 4 marzo al 27 maggio 2006
Orario: dal giovedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30
sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
su appuntamento in altri giorni e orari
Addetto Stampa: G. Riccardo Guerrieri - 348/72.18.142

In una realtà satolla d'immagini digitali immediate ed efficaci, irrompe nuovamente l’evanescente fascino del dipingere.
Un gruppo di artisti (Brahim ACHIR, Giovanna CORSINI, Claudio GIOMI, Lucia L’ABBATE, Marco LAMI, Sergio MANZI, Giovanni MONTI, Piero SANI, Rosy SCAPPARONE), diversi tra loro per formazione estetica e cifra stilistica, ma accomunati da un raffinato spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea, s'interrogano sulla natura umana utilizzando le potenzialità della rappresentazione pittorica, della quale cercano di ricostituire la formula. Difendendone le premesse e rivendicandone le potenzialità. Per svilupparne, ancora oggi, codici e tecniche. Il risultato è una perlustrazione dell’animo umano ad opera di chi pratica il mestiere della pittura, una sorta di periplo immaginario intorno al sempre attuale mistero dell'uomo.