LSI LOGIC ENTRA A FAR PARTE DI UN' INIZATIVA COLLETTIVA PER DEFINIRE LO STANDARD PER GLI SLOT DEI CONTROLLER D'ARCHIVIAZIONE

09/mar/2006 03.56.01 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

8 marzo 2006

LSI LOGIC ENTRA A FAR PARTE DI UN’ INIZATIVA COLLETTIVA PER DEFINIRE LO STANDARD PER GLI SLOT DEI CONTROLLER D’ARCHIVIAZIONE

Lo standard proposto promette costi ridotti, migliore interoperabilità e più scelta per gli utenti finali.

INTEL DEVELOPER FORUM, San Francisco, California, (8 marzo 2006) - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di avere formato un gruppo di lavoro che comprende rappresentanti di Dell, Intel e altre aziende per definire uno standard comune per i sistemi esterni d’archiviazione dati entry-level. LSI avrà un posto nel Consiglio Dirigente del gruppo SBB (Storage Bridge Bay).

LSI è da oltre 25 un leader del mercato dello storage, e partecipa a livello di consiglio in altri enti industriali quali SCSI Trade Association (STA), Fibre Channel Industry Association (FCIA), OpenIB, PCI-SIG, e la Storage Networking Industry Association (SNIA).  LSI detiene inoltre un ruolo di leadership nei comitati tecnici T10, T11 e T13.

“LSI è un fornitore di fiducia all’avanguardia dell’innovazione e della definizione degli standard di progettazione di prodotti che anticipano i cambiamenti del mercato mantenendo al tempo stesso l’efficienza dei costi,” ha dichiarato Brent Ross, direttore della gestione prodotti di  Engenio Storage Group, LSI Logic.  “Inoltre durante la procedura di sviluppo dei prodotti siamo in grado di assicurare che le nuove soluzioni vengano sottoposte a massicci test operativi e di interoperabilià per garantire la protezione degli investimenti dei nostri partner e dei loro clienti.”

Inizialmente il gruppo di lavoro SBB si concentrerà sullo sviluppare e distribuire le specifiche tecniche per la standardizzazione di tecnologie di sottosistema a dischi esterni. Le specifiche definiranno un’interfaccia elettromeccanica fra un array passivo di sfondo e i pacchetti elettronici che gli danno personalità. Si prevede che la prima pubblicazione delle specifiche venga completata entro la metà del 2006. I clienti possono attendersi prodotti compatibili con tali specifiche immediatamente dopo.

Nel definire degli standard comuni, il gruppo SBB sta modellando l’industria in modo da consentire la riduzione dei costi per i clienti, dare un più rapido accesso a nuovi prodotti e tecnologie, e portarla a una miglior qualità e compatibilità dei prodotti.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic è un marchio registrato di LSI Logic Corporation. Engenio, il logo Engenio, è un marchio registrato di Engenio Information Technologies, Inc., una sussidiaria di LSI Logic Corporation.

3.  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

------------------

Ufficio Stampa Italia