Tiro a segno: questo week end a Milano si assegna la Coppa Italia

09/mar/2006 05.19.06 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 9 marzo 2006

Questo week end a Milano si assegna la Coppa Italia

Sabato 11 e domenica 12 marzo si disputerà a Milano la Coppa Italia di tiro a segno, una competizione riservata alle specialità a 10 m di carabina (C10), pistola (P10) e carabina con bersaglio mobile (BM10).

I migliori tiratori di queste specialità sono di ritorno da Mosca, dove hanno disputato i Campionati Europei a 10 m ed hanno conquistato un bronzo con il giovane Niccolò Campriani e sfiorando il podio con Sabrina Sena. A Milano si ritroveranno per disputare una gara d’alto livello nazionale, senza distinzione di categorie. In questo modo si avrà l’opportunità rara di dar vita a sfide avvincenti tra i veterani celebrati e giovani promesse.

Sarà un week end molto intenso, a cui parteciperanno 350 tiratori complessivi nelle specialità. Nella giornata di sabato di concentreranno le gare di qualificazione e le prime eliminatorie, mentre domenica si terranno le semifinali e le finali, destinate a 10 tiratori per le specialità C10 e P10 e a 4 tiratori per la BM10.

Sempre domenica, si terrà un particolare contest ad eliminazione diretta, l’Euro Match, riservato a chi ottiene il miglior punteggio nelle gare di 30 colpi.

Finali:

BM10 - ore 10.30