La storia di Simmons su Facebook

28/mar/2012 12.31.30 Cibbuzz Contatta l'autore

Facebook ha annunciato che entro il 30 marzo 2012 le fan page delle aziende diventeranno ancora più simili ai profili personali, soprattutto a livello di umanizzazione. A partire dalla copertina che potrà avere un’immagine accattivante in cui inserire il proprio logo, fino ad arrivare alla possibilità di compilare un vero e proprio diario in cui inserire la propria storia aziendale.

Simmons (http://www.facebook.com/Simmons.Italia) ripercorre  quindi,  la storia del suo Brand su Facebook, utilizzando la nuova timeline come strumento per raccontarsi attraverso una collezione di immagini che ripercorrono alcune tra le tappe fondamentali nell'evoluzione dello storico marchio internazionale del riposo.

Il restyling della pagina Facebook consente di  raccontare   come è cambiato il logo dagli esordi ad oggi e di come graficamente si sia adeguato al linguaggio e alle peculiarità del  periodo storico

In questo contesto il social network più famoso  enfatizza  i momenti più importanti e di successo, trasformandoli così in vere e proprie pietre miliari, ad esempio: essere stati i primi ad introdurre i formati più grandi di letto come queen e king size o l’essere stati presenti in qualità di sponsor alle Olimpiadi.

Questo processo sembra riscontrare successo nei fan che si sentono ancora più vicini alla community a cui si sono iscritti e di cui non si limitano più a voler conoscere solo gli aggiornamenti di prodotto o la presenza di rivenditori sul territorio, ma di cui vogliono sapere di più.

Anche Trycel (http://www.facebook.com/Trycel.Italia), la linea di materassi in memory foam di Simmons, rende più accattivante la  pagina compiendo un restyling grafico e aggiungendo contenuti: un modo tangibile per avvicinarsi al proprio pubblico.