Volkswagen Junior World Master: presentata la tappa piemontese

09/mar/2006 09.18.56 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

9 marzo 2006

PRESENTATA OGGI A FIRENZE LA TAPPA TOSCANA DELLA VOLKSWAGEN JUNIOR WORLD MASTER 2006

Si è tenuta oggi a Firenze, nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio, la presentazione della tappa toscana della Volkswagen Junior World Master, in programma il 19 marzo.

Volkswagen Junior World Master 2006 è un torneo organizzato dalla Casa Automobilistica tedesca e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e coinvolgerà circa 114 squadre 2000 giovani di 8 città diverse.

A fare gli onori di casa è stato l’Assessore dello sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani, il quale ha sottolineato come “fosse nell’interesse della municipalità supportare questo tipo d’iniziativa. Il Comune tende costantemente a sostenere progetti rivolti alla promozione dello sport e dei valori positivi che lo sport esprime. Siamo onorati di poter supportare un’iniziativa in grado di porsi come strumento di formazione per i più giovani. Questa manifestazione calcistica, che segue cronologicamente la gara della Nazionale Italiana della settimana scorsa, conferma Firenze come città di sport”.

A seguire Daniele Paoletti, Presidente del CSI-Prato ha sorteggiato i gironi, definendo le gare delle 12 formazioni che scenderanno in campo nelle partite del 19 marzo e si contenderanno il titolo nazionale il 9 aprile a Coverciano.

Moderatore della conferenza è stato Franco Morabito, presidente dei giornalisti sportivi della Toscana, che ha effettuato gli abbinamenti tra le squadre e le concessionarie locali coinvolte ed ha presentato i partner che appoggiano l’iniziativa: Puma, Beretta, Publitalia ’80 e Giochi Preziosi.

[Seguirà la cartella stampa]

Per maggiori informazioni: