A MILANO "FIORISCE" IL PARCO MAGICO DI PRIMAVERA

A MILANO "FIORISCE" IL PARCO MAGICO DI PRIMAVERA Appuntamento dal 1 aprile al 1 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia con un parco tematico dedicato alla bella stagione.

Persone Michela Mezzolo Uff, Gabriele Piemonti, Robin Hood, Ambra Orfei, Indro Montanelli, Sherwood
Luoghi Parco Magico, FIORISCE, Milano, Mississippi, provincia di Milano
Organizzazioni Porta Venezia
Argomenti economia, urbanistica, marina, selvicoltura

Allegati

02/apr/2012 11.29.25 FAST-COM srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

A MILANO “FIORISCE”

IL PARCO MAGICO DI PRIMAVERA

 

Appuntamento dal 1 aprile al 1 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia con un parco tematico dedicato alla bella stagione. L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Milano.

Cuore dell’iniziativa la Foresta Magica e il Laboratorio Didattico con iniziative totalmente gratuite per bambini e ragazzi, ispirate al rispetto della natura e dell’ambiente

Milano, 2 Aprile 2012 – Le giornate si allungano, la temperatura sale e con lei anche la voglia di divertirsi e di passare qualche ora all’aria aperta. Da ieri, 1 aprile, è possibile farlo anche nel cuore di Milano, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia dove verrà inaugurato il Parco Magico di Primavera. «Si tratta di un vero e proprio parco temporaneo a tema primaverile, destinato a grandi e piccini», spiegano dallo Staff di AMBRAORFEI.IT, società organizzatrice dell’evento. «Uno spazio dove le famiglie potranno trascorrere il proprio tempo divertendosi, in totale sicurezza, con un approccio ludico ma anche, e in modo particolare, didattico e pedagogico». Divertimento sì, ma con un occhio di riguardo alla natura e al suo rispetto, parole chiave del parco stesso.

Non a caso l’attrazione di riferimento sarà la Foresta Magica, realizzata all’interno di una speciale struttura che ricostruisce una vera e propria foresta che ha come protagonisti alberi ballerini – che si muovono davvero - e l’Albero Saggio Parlante, dispensatore di consigli. All’interno di questa foresta – che ha il fascino di quelle vere - i bambini potranno intraprendere un percorso divertente e al tempo stesso educativo, venendo a contatto con gli elementi tipici della natura. L’ingresso all’interno della foresta è totalmente gratuito, così come le attività promosse presso Il Laboratorio Didattico di Agraria, che ha l’obiettivo di mettere i più piccoli “a tu per tu con la natura”, migliorando la loro conoscenza dell’ambiente e del territorio.

Oltre alle attività ludiche “gratuite” arricchiscono l’offerta di intrattenimento de “IL PARCO MAGICO DI PRIMAVERA” alcune attrazioni, a pagamento, tutte ispirate a due elementi della natura tra i più amati dai piccoli: l’acqua e le piante. Si potrà quindi scegliere di lasciarsi affascinare dalla Laguna delle Bolle Galleggianti, dove bambini e ragazzi potranno provare l’esperienza unica di camminare e di correre a filo d’acqua all’interno di grandi bolle trasparenti. I più intrepidi non potranno certo rinunciare a una passeggiata sul Ponte Tibetano, dove i bambini rimarranno sospesi, camminando su passerelle e ponti sperimentando il coraggio, la fiducia in se stessi e la solidarietà con gli altri. Il tutto nel pieno rispetto della natura, delle regole e della sicurezza. E se la scarica di adrenalina del ponte non bastasse, c’è sempre la Discesa sul Fiume con i Tronchi, il classico percorso acquatico in cui dei tronchi fungono da barchette per la navigazione. Chi ama i passatempi tranquilli potrà optare per il Laghetto delle Barchette – dove lasciarsi dondolare da imbarcazioni galleggianti - oppure per Le Canoe del Mississippi – sulle quali imparare a pagaiare in tutta sicurezza – o, infine, cimentarsi nella Pesca delle Ochette che, con scenografie ad hoc, coinvolgerà mamme, papà e bimbi in vere e proprie gare per eleggere il miglior pescatore di ochette. Per chi riesce nell’impresa in palio tanti peluche raffiguranti gli animali del bosco magico.

 

Dopo tutte queste attività, impossibile non avvertire un certo languorino. Ecco allora che tra un divertimento e l’altro sarà possibile fare anche merenda. Accanto alle diverse attrazioni, ci saranno le Capanne dei Sapori, ovvero piccole e suggestive casette di legno che ricordano i villaggi delle favole dove trovare in vendita dolci, bibite e leccornie di ogni tipo.

 

Il Parco Magico di Primavera offrirà anche pacchetti speciali per le feste di compleanno (per informazioni visitare il sito www.ambraorfei.it o telefonare al numero 334.6489571).

 

Insomma si è nel centro di Milano, ma al Parco Magico di Primavera sembra di trovarsi immersi a metà strada tra la foresta di Sherwood di Robin Hood e i villaggi dei minatori dei sette nani! In ogni caso due sono le parole chiave: natura e divertimento!

 

AMBRAORFEI.IT, sorta 10 anni fa per volontà di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti, è una società specializzata nell’ideazione e realizzazione integrale di eventi pubblici e privati, spettacoli, edutainment e management. E’ inoltre esperta nella progettazione di azioni di marketing e comunicazione ispirati alla filosofia teatrale del nouveau cirque.

 

Ufficio Stampa

Fast-Com

Michela Mezzolo

Uff. +39.02.87.28.09.50

Mob.+39.340.21.46.623

Michela.fastcom@grupposantagostino.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl