LSI LOGIC CONSEGNA I PRIMI CONTROLLER PCI EXPRESS-TO-SAS SUL MERCATO

13/mar/2006 06.15.39 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI LOGIC CONSEGNA I PRIMI CONTROLLER PCI EXPRESS-TO-SAS SUL MERCATO

La famiglia di controller PCI Express permette nuovi livelli di prestazion I/O per i server e le piattaforme di storage di nuova generazione

INTEL DEVELOPER FORUM, San Francisco, California, 9 marzo 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI), principale fornitore di soluzioni di storage Serial Attach SCSI (SAS) con più dell’80% delle quote di mercato dei controller SAS, ha annunciato oggi le prime consegne in assoluto di controller PCI Express-to-SAS. Grazie a un’ampiezza di banda e una scalabilità senza precedenti per i server DAS (Direct Attached Storage) e gli ambienti di sistema d’archiviazione esterni, i controller SAS soddisfano le crescenti richieste di banda e flessibilità dei processori e dei sottosistemi di memoria di nuova generazione.

I nuovi controller a 4 e 8 porte impiegano l’architettura Fusion-MPT (Message Passing Technology) per accelerare le procedure di progettazione e implementazione degli OEM e fornire loro un vantaggio nel time-to-market che li rende ideali per impieghi in server blade. Questi nuovi prodotti supportano le richieste di scalabilità degli ambienti dei server blade e dei sottosistemi di server e archiviazione high-end.

“I nostri controller PCI Express-to-SAS riducono notevolmente i colli di bottiglia nelle prestazioni e migliorano l’ampiezza di banda del bus di host,” ha spiegato Robin Wagner, dirigente del marketing dello Storage Components Group di LSI Logic.  “Con l’arrivo sul mercato di server e piattaforme d’archiviazione esterna basati su PCI Express i controller LSI possono essere integrati rapidamente con gli expander SAS di LSI per fornire soluzioni di SAS solide, affidabili e interoperabili.”

Sia il LSISAS1064E a 4 porte che l’LSISAS1068E a 8 porte supportano canali PCI Express a 2.5Gb/s, sino a un’ampiezza di banda aggregata massima di 2GB/s. I controller possono essere configurati come dispositivi PCI Express x8, x4 e x1, con la possibilità di autonegoziare l’ampiezza di collegamento più adatta. Inoltre la gamma supporta funzionalità RAID integrate per quei sistemi che richiedono ridondanza ed elevata disponibilità, ma non hanno bisogno di una piena implementazione RAID.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

L’Engenio Storage Group, una divisione di LSI, progetta e produce piattaforme modulari di storage per le grandi aziende e software per la gestione degli archivi che vengono proposti agli utenti finali attraverso partner strategici. IBM, SGI, Sun Microsystems e Teradata sono fra questi partner che forniscono soluzioni totali combinando in maniera unica hardware, software e servizi per applicazioni che comprendono l’elaborazione di transazioni, la posta

elettronica, il data warehousing e la ricerca scientifica. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito http://www.lsi.com/engenio.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.  Il logo di LSI Logic e Fusion MPT sonovmarchi registrati di LSI Logic Corporation. .  Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziend

3. Siete pregati di non assegnare.in numero Reader Service a questa press release.

------------------

Ufficio Stampa Italia