ESPN Classic acquisisce i diritti TV del Motomondiale

13/mar/2006 08.32.12 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Nuova acquisizione di ESPN Classic -  canale 216

DA APRILE IN ONDA GLI STORICI TRIONFI DEL DOTTOR ROSSI NEL MOTOMONDIALE

ESPN Classic trasmetterà le gare di motociclismo più spettacolari delle ultime 12 stagioni: dalla Classe 125 alla MotoGP in onda le gare decisive per le classifiche iridate dell’ultima generazione di piloti… dominata da Valentino Rossi

ESPN Classic scalda i motori in vista della stagione motociclistica 2006. Contemporaneamente ai test dei piloti per i Campionati Mondiali, anche ESPN Classic si sta preparando all’avvio del prossimo anno sportivo, acquisendo da Dorna Sports SL i diritti televisivi delle gare dal 1992 al 2004. L’accordo raggiunto in questi giorni con la società spagnola che detiene i diritti del Campionato del Mondo di MotoGP avrà una durata triennale e permetterà di mostrare le immagini più spettacolari delle ultime competizioni, caratterizzate dalle parabole antitetiche di Max Biaggi e Valentino Rossi.

A partire dal mese di Aprile, ESPN Classic trasmetterá le gare delle Classi 125cc - 250cc - 500cc - MotoGP del 2000 e, a partire dal mese di maggio,  per la prima volta, quelle del 2001, con il primo titolo di Rossi nella classe regina, in concomitanza con la nuova stagione motociclistica, che inizia a fine Marzo sul circuito di Jerez, in Spagna.

Siamo estremamente soddisfatti di poter proseguire la nostra collaborazione con Dorna Sports, e continuare ad offrire al nostro pubblico alcune delle migliori gare del Motomondiale, a partire dai primi anni ’90 fino alle stagioni piú recenti” - ha commentato Tony Stimpson, Director of Programming, Europe di ESPN Classic - “specialmente considerato il grande successo dei centauri italiani in uno degli sport attualmente piú popolari”.

"Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con ESPN Classic, che ci permette di offrire agli appassionati i momenti storici del Campionato del Mondo di MotoGP, il campionato motoristico più antico del mondo." - il commento di Manel Arroyo, Managing Director, Dorna Sports SL - "Sarà così possibile, per migliaia di appassionati, rivivere le gesta dei grandi piloti della storia recente del MotoGP."

Espn Classic inaugura il ciclo di trasmissioni delle gare del Campionato del Mondo di MotoGP proponendo ad Aprile e Maggio le gare delle stagioni 2000 e 2001:

Dal lunedì al giovedì alle 22.00

Il sabato e la domenica alle 17.00 e alle 23.00

Solo su ESPN Classic!

Barbara Benzoni, Media Relations Italia

Email: barbara.benzoni@studioghiretti.it

www.espnclassic.com

Note dell’editore:

·        ESPN, Inc. è una multinazionale leader nell’intrattenimento sportivo. ESPN è all’ 80% di proprietà di ABC, Inc., che è un’ indiretta filiale di “The Walt Disney Company”, e della ‘Hearst Corporation’ che ne detiene il rimanente 20%.

·        ESPN Classic Sport appartiene al 100% ad ESPN Inc.

·        Negli Stati Uniti ESPN Classic è un canale leader nel proporre i grandi momenti dello sport classico, che attualmente raggiunge ben 55 milioni di famiglie. ESPN detiene anche interessi azionari in ESPN Classic Canada.