HR SISTEMA PRESENTA IL PRIMO CORSO ITALIANO DI Career re-Design

?

RIPROGETTARE IL PROPRIO FUTURO PROFESSIONALE

HR SISTEMA PRESENTA IL PRIMO CORSO ITALIANO DI Career re-Design

Milano, 13 marzo 2006 - Prende il via a Milano il primo corso di Career re-Design, un innovativo programma di formazione per chi vuole allargare le attuali prospettive di lavoro, trovare nuove motivazioni e soddisfazioni e riprogettare il proprio futuro professionale.

Career re-Design si rivolge a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un progetto di sviluppo per realizzare un futuro professionale interessante, motivante e bilanciato con la propria vita privata, a Manager (dirigenti e quadri dei settori pubblico e privato) e Imprenditori che ritengono insoddisfacenti le attuali prospettive di lavoro, a persone in difficoltà professionale che vogliono reinserirsi nel ciclo produttivo. Progettato per singoli individui, Career re-Design si rivolge anche alle aziende che vogliono aumentare la motivazione professionale dei propri dipendenti.

Il programma Career re-Design fornisce ai partecipanti il know how (Training) e il supporto operativo (Coaching) per individuare un obiettivo professionale desiderato, importante, chiaro e possibile, preparare un progetto ben definito per perseguirlo, mobilitare le risorse e le capacità per raggiungerlo.

Una delle principali caratteristiche di Career re-Design sta nell’utilizzo di una specifica metodologia di lavoro che alterna sessioni di Training in Aula, sessioni di Coaching di Gruppo e sessioni di Coaching Individuale.

La nozione di coaching nel senso “formativo” deriva dal concetto di Tutor che ha il ruolo di “portare singoli individui o gruppi di persone a realizzare delle performance specifiche”.

Un Coach affianca, ascolta, fornisce guida, consiglia, motiva e aiuta ad essere focalizzati e determinati a raggiungere i risultati e dare il meglio di sé.

L’attività di coaching si focalizza con uguale intensità sia sulle attività da svolgere che sugli aspetti relazionali ed emotivi, attraverso un’accurata attività di osservazione e feedback.

I metodi e le tecniche di coaching utilizzate nel programma Career re-Design, derivano in gran parte dal campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Career re-Design è strutturato in sessioni di training in aula, sessioni di coaching in aula e sessioni di coaching individuali da tenersi al telefono.

Career de-Design si avvale del sistema SDI, un insieme di strumenti per mantenere il focus dei partecipanti sugli obiettivi e spingerli all’azione.

Stimoli, Dritte ed Imbeccate (SDI) si compone di diversi strumenti che facilitano il processo di avvicinamento agli obiettivi e include:

• e-coaching che fornisce settimanalmente, e-mail con spunti, suggestioni, proposte, consigli, esortazioni, dritte, spinte, ispirazioni e metafore.
  • reporting periodico strutturato tra i partecipanti attraverso il quale ogni persona è supportata e supporta gli altri.

Il programma è strutturato in 5 sessioni in aula (1/2 giornata training - 1/2 giornata coaching di gruppo) e 4 sessioni di coaching individuale telefonico (CT)

La durata complessiva è di due mesi, con inizio sabato 8 aprile 2006 a Milano.

La quota di partecipazione è di €1,350.00 + IVA in modalità Try & Buy.

Il sistema di pagamento Try & Buy consente di partecipare alla prima sessione d’aula ed alla prima sessione di coaching individuale senza impegno economico (pagando soltanto l’iscrizione di € 100 + IVA) e poi decidere se partecipare al programma. Try & Buy significa pagare le quote di adesione (in due tranche) solo dopo aver partecipato al Modulo Base e prima di partecipare al Modulo successivo.

Career re-Design è sviluppato e proposto da HR Sistema, una società di outplacement accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che affianca al suo core business attività di: Consulenza di Carriera, Formazione, Coaching e Supporto alla Creazione di Nuove Imprese.

I Trainer & Coach che gestiscono il programma hanno nel curriculum diverse esperienze dirette, nel ruolo di manager, alle dipendenze di aziende di medie e grandi dimensioni in diversi settori e una lunga esperienza in training, consulenza e coaching con manager di aziende quali Citroën Italia, TIM, Telecom Italia, Kodak, Apple Computer Europe, Enel.si, Gruppo Buffetti, CTM-Altromercato, Zucchetti.

Per ulteriori informazioni:

HR Sistema