Invio comunicato stampa: Assovetro e Coreve trasformano le scuole italiane in agenzie per lanciare i nuovi modi di comunicare il vetro

14/mar/2006 10.42.58 Ufficio Stampa Weber Shandwick Contatta l'autore

MESSAGE IN A BOTTLE

Le scuole medie italiane si trasformano in Agenzie

per lanciare nuovi modi di comunicare

uno dei materiali più ricchi di storia e di vantaggi

per la salute e per l'ambiente: il vetro

Come a Cannes, Emanuele Pirella, Paolo Crepet e Federico Russo premieranno a fine maggio le migliori campagne  proposte

Milano, 14 Marzo 2006 _ La sicurezza alimentare e la salvaguardia dell'ambiente rappresentano ancora una volta i temi su cui si incardina il nuovo progetto di comunicazione sul vetro e sul suo riciclo, dal titolo "Message in a bottle", che Assovetro - Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro - e CO.RE.VE. - Consorzio Recupero Vetro - hanno realizzato per le scuole medie italiane, nello spirito della pluriennale collaborazione tra i due organismi.

Il progetto a livello nazionale che ha preso il via lo scorso gennaio si rivolge a insegnanti e alunni delle scuole medie con l'obiettivo di comunicare le caratteristiche di sicurezza, di rispetto per l'ambiente e di versatilità del vetro, nonché quella del suo riciclo e riutilizzo per un numero infinito di volte.

"Message in a Bottle" non vuole solo informare gli alunni ma vuole coinvolgerli attivamente all'interno del processo di comunicazione, affidando la divulgazione del messaggio proprio a chi ne è il destinatario, trasformando gli alunni da fruitori in creatori del messaggio. La classe diventerà una Agenzia di comunicazione e al suo interno saranno individuate le diverse figure proprie di una struttura di questo tipo, quale quella del direttore  creativo, dell'account, del copy, etc..

Il progetto_ Attraverso il kit e i materiali che verranno forniti a tutte le classi che ne faranno richiesta, si simulerà il lavoro di una vera Agenzia di comunicazione: i giovani impareranno così i segreti e le caratteristiche del vetro e l'importanza, non solo civica, del suo riciclo. Ma anche impareranno l'arte di comunicare nel modo giusto, di divulgare i messaggi, a pubblici diversi e in modi diversi, divertendo e divertendosi e immaginando di rispondere ad un incarico professionale di comunicazione rivolto loro da Assovetro e Coreve.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:

Ufficio Stampa Weber Shandwick

Alessandra Incalcaterra