RARO! ricorda LUCIO DALLA: è in edicola uno “speciale” sul canta utore bolognese

ricorda LUCIO DALLA: è in edicola uno "speciale" sul canta utore bolognese.

Persone Stefano D'Orazio, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Antonello Venditti, Dixie Jazz Band, Riccardo Cocciante, Bruno Lauzi, Eugenio Finardi, Andrea Mingardi, Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Luca Carboni, Lucio Dalla È, Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Ron
Organizzazioni Perigeo
Argomenti musica

10/apr/2012 14.26.04 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RARO! ricorda LUCIO DALLA

E' in edicola uno “speciale” sul cantautore bolognese

E’ in edicola Raro!, il mensile di collezionismo e cultura musicale, con uno “speciale” dedicato a Lucio Dalla.

L' "omaggio" parte dalla discografia anni Ottanta di Dalla, raccontata in modo preciso e dettagliato, e arriva alle innumerevoli collaborazioni dell'artista bolognese con vari colleghi dagli Stadio a Luca Carboni, da Gianni Morandi a Luciano Pavarotti, da Ron a Ornella Vanoni (passando per Mango, Roberto Vecchioni, Andrea Mingardi, Eugenio Finardi, Bruno Lauzi, Riccardo Cocciante, fino alla Dr. Dixie Jazz Band e al gruppo Perigeo).

Negli anni Ottanta, Dalla conquistò il vertice delle classifiche di vendita con tanti album oggi divenuti storici quali “Dalla”, “1983”, “Viaggi organizzati”, “Bugie” ma soprattutto “DallAmeriCaruso” e “Dalla Morandi”, oltre alle varie antologie edite sia sul mercato italiano, che su quello europeo e americano.

In chiusura, non mancherà, il "ricordo" di molti big della musica italiana, tra i quali, Ligabue, Antonello Venditti, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Stefano D’Orazio e i Pooh.

Il servizio può anche essere acquistato, al costo di 1,50€, direttamente su  www.rarowebmagazine.com