SINISTRA GIOVANILE SU PRIMARIE

14/mar/2006 13.59.08 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Caserta, martedì 14 marzo 2006

Agli organi di informazione

Caserta. Sinistra Giovanile su primarie: il Presidente  della Provincia non è stato garante

"Noi della Sinistra Giovanile siamo convinti che le primarie di domenica scorsa siano state un momento importante, per la grande e convinta partecipazione di migliaia e migliaia di cittadini casertani, che in questo modo hanno sottolineato come il popolo di centrosinistra abbia voglia di contare nelle scelte che lo riguardano". Questo il  commento del  segretario della Sinistra Giovanile casertana, Giuseppe Di Gregorio.

"Tuttavia già alla vigilia del test c'erano segnali precisi che mancava quella spinta all'unità che come Sinistra Giovanile abbiamo sollecitato fin dai primi incontri del tavolo cittadino, e che avrebbe permesso di utilizzare le primarie come strumento di coesione dell'elettorato progressista.

In questo modo, invece,  è stata aperta la strada – incalza Giuseppe Di Gregorio - a ciò che si è verificato durante la breve e aspra campagna che ha preceduto il voto, che per di più ha subito il peso dell'infiltrazione di spezzoni organizzati di forze politiche estranee alla coalizione".

"In questa vicenda ci sono tante responsabilità ma la maggiore - conclude il segretario della Sinistra Giovanile - è sicuramente di chi, per la carica istituzionale ricoperta e per il ruolo di leader dell'intero centrosinistra, avrebbe dovuto garantire equidistanza ed equilibrio.

La discesa in campo del presidente della Provincia ha turbato profondamente l'elettorato e ha accentuato le spinte disgregative, mettendo a repentaglio la tenuta complessiva della coalizione a meno di un mese dall'importantissimo appuntamento delle elezioni politiche".

Comunicazione Sinistra Giovanile