Comunicato stampa: ARCHOS presen?ÿ?UTF-8?Q?ta un music player conveniente, ?ÿ?UTF-8?Q?ultra compatto e con lo schermo ?ÿ?UTF-8?Q?a colori, con una capacità fino ?ÿ?UTF-8?Q?a 2.000 canzoni e 40.000 foto

presenta un music player conveniente, ultra compatto e con lo schermo a colori,

15/mar/2006 03.16.36 Seigradi Contatta l'autore

?

ARCHOS presenta un music player conveniente, ultra compatto e con lo schermo a colori, con una capacità fino a 2.000 canzoni e 40.000 foto

Il nuovo ARCHOS 104 da 4-Gigabyte* memorizza, visualizza e riproduce,

è dotato di un accattivante schermo a colori,

si sincronizza con Windows Media® Player 10 ed è disponibile in tre colori

Milano, 15 Marzo 2006 - ARCHOS, produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatili, presenta il nuovo ARCHOS 104, un piccolissimo lettore MP3 da 4 GB* con display a colori da 1,5", in grado di memorizzare fino a 2.000 canzoni1 o fino a 40.000 foto1 visualizzabili in formato JPEG3. Grazie al design compatto e al prezzo competitivo, il nuovo ARCHOS 104 è la scelta ideale per chi cerca un music player piccolissimo e dal costo accessibile.

L’ARCHOS 104 è un audio player basato su hard disk. Il più piccolo lettore digitale della gamma audio di ARCHOS, misura 9.1 x 4.3 x 1.4 cm e pesa solamente 80 grammi, ARCHOS 104 vanta una moltitudine caratteristiche, in particolare:

ö      Hard Disk da 4GB*: per memorizzare fino a 2.000 canzoni1 o fino a 40.000 foto1

ö      Nuovo display OLED da 1.5”: Visualizza 262.000 colori;

ö      Nuovo visualizzatore di foto: Archivia, condivide e visualizza foto in formato JPEG2;

ö      Nuova interfaccia di navigazione ad icone: Navigazione tra i comandi facilitata grazie alla nuova interfaccia menu completamente ridisegnata;

ö      Legge diverse formati di file musicali: riproduzione musicale in diversi formati, tra cui MP3, WAV, WMA e WMA protetti;

ö      Supporta Microsoft PlaysForSure™: è possibile acquistare, scaricare, abbonarsi o noleggiare contenuti protetti tramite i negozi online compatibili con PlaysForSure™;

ö      Supporta Windows Media® Player 10: Facile e veloce sincronizzazione automatica dei file musicali tramite Windows Media® Player 9 e 10;

ö      Facile gestione della musica: Permette di organizzare velocemente il proprio archivio musicale con ARCHOS ARCLibrary e visualizzare i brani per artista, genere musicale, titolo e anno; rinominare, trasferire, copiare o cancellare i file e preparare la propria playlist direttamente sull’apparecchio;

ö      Connessione USB 2.0: I file possono essere scaricati tramite la connessione veloce USB 2.0;

ö      Scelta dei colori: E’ possibile scegliere il colore della cover: grigio metallico nero o rosa, qualsiasi sia il tuo stile;

ö      Shuffle Playlist: E’ possibile trasferire l’intera libreria o selezionare una cartella o una playlist per la riproduzione casuale;

ö      Connessione allo stereo: l’ARCHOS 104 si collega a un impianto stereo ed è così possibile ascoltare musica in tutta la casa;

ö      Grande scelta di accessori opzionali: E’ possibile scegliere da una lunga lista di accessori opzionali, inclusa una custodia per il trasporto che può essere indossato su una cintura o intorno al collo, il caricabatteria da auto, custodia rigida di protezione e molto ancora.

“L’ARCHOS 104 è la naturale evoluzione del music player XS100 che ha riscosso molto successo lo scorso anno ma aggiornato grazie alla nuovissima interfaccia e allo schermo a colori dove è possibile vedere anche le foto”, commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “Ancora una volta, ARCHOS mette a disposizione il music player portatile perfetto per gli adolescenti o per le persone dinamiche che vogliono un apparecchio ricco di caratteristiche ma poco costoso, dove poter caricare la propria musica e le proprie foto e portarsele sempre dietro.”

Accesso ai servizi e al music download attraverso Microsoft PlaysForSure™

Gli utenti, oltre ad archiviare e riprodurre la musica dalla loro collezione di CD, possono caricare le canzoni acquistate o scaricate da Internet. Il nuovo ARCHOS 104 supporta il programma Windows Media® PlaysForSure™, che permette di acquistare brani musicali da molti music store online tra cui MSN Music, Musicmatch, MusicNow Napster, eMusic e Wal-Mart Music Downloads.

Prezzo e disponibilità

L’ARCHOS 104 sarà presto disponibile da Maggio presso le catene al dettaglio di tutto il mondo e al sito www.archos.com al prezzo suggerito di 199 €  (IVA inclusa). La confezione dell’ARCHOS 104 contiene le cuffie stereo standard, il cordoncino da collo e il cavo USB 2.0. Gli accessori opzionali includono un cavo audio per collegare il dispositivo ai sistemi stereo, adattatore per auto, una varietà di custodie protettive e un adattatore multi standard. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito di ARCHOS.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.

*1 GB = 1 miliardo di byte; la capacità dopo formattazione è inferiore

I nomi delle società e dei prodotti riportati sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

1 In media. La capacità musicale è basata su una stima di 3,5 minuti per canzone e codifica WMA a 64 kbps. Per una migliore qualità si consiglia di utilizzare una codifica a 128 kb/s o superiore. Foto in formato JPEG, VGA.

2 Ad eccezione delle JPEG progressive