com stampa/ RAI GULP - RAI2: I RAGAZZI BALLANO CON "BATTLE DANCE 55" - nuovo format tv.

Persone Martina Grilli, Chiara Tobia, Ilenia Siciliano, Karim Belharc, Alessandra Barzaghi
Luoghi Italia, Concelho do Maio
Organizzazioni Rai Due, Facebook Inc.
Argomenti balletto-danza, eventi televisivi, musica

13/apr/2012 15.05.25 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RAI GULP - RAI2

I RAGAZZI BALLANO CON "BATTLE DANCE 55"

Su Rai Gulp e su Rai2 arriva “Battle Dance 55” un format tv  ideato per la Direzione Rai Ragazzi, dove la “Danza” ha la priorità su tutto e offre ai partecipanti, vincitori e vinti, la possibilità di esprimere la propria passione per il ballo in tutte le declinazioni care ai più giovani.

Il programma andrà in onda la domenica dal 15 aprile su Rai2  alle 9.15  e su Rai Gulp alle 18.35. Ma già dal 14 aprile, ogni sabato, Rai Gulp proporrà alle 18.35 una "ghiotta" “anteprima” settimanale con  “Arriva Battle Dance 55” per raccontare con brio e tanta musica cosa accadrà nella puntata di domenica.

“Battle Dance 55” (il numero si riferisce alla durata in minuti di ciascuna delle 26 puntate)  è  condotto da Alessandra Barzaghi.  La grande forza di questo format sta nel portare in tv il mondo della danza moderna che oggi tutti i ragazzini/e dagli 8 ai 16 anni conoscono in ogni sfumatura.  In Italia, infatti, sta aumentando il numero delle scuole di danza che propongono stili moderni quali l’Hip Hop e i suoi derivati, ma soprattutto la video dance e la dance hall, più commerciali e quindi di grande impatto emotivo.

A Battle Dance 55 non esistono sconfitti perché chi partecipa ha già vinto. Sul palco ci saranno anche 5 “avadance”, campioni nazionali ed europei di hip hop che rappresentano i  5 “guru” di 5 generi musicali: l’avadance“Popping” , l’avadance “Locking”, l’avadance “Dance Hall”, l’ avadance “video dance”, l’avadance “breaking”.  Gli  Avadance sono: Karim Belharc - Ilenia Siciliano - Chiara Tobia - Elisa di Maio - Martina Grilli.

In ogni puntata si esibiranno due crew (gruppi di ballo hip hop) che affronteranno 3 sfide: Masterpiece (i ragazzi balleranno il loro pezzo forte, ossia la coreografia che ballano da sempre). Face 2 Face ( all’ interno di questa sfida verranno scelti due esponenti delle due Crew che si sfideranno sulla base di due brani famosi in un faccia a faccia della durata di 30 secondi per ciascun esponente. Tribute (le due Crew si sfideranno su coreografie di famosi video musicali). Non esiste una giuria tecnica. Le votazioni, per decretare i vincitori delle puntate, verranno effettuate dagli iscritti di Facebook dove verrà creata una pagina dedicata al programma. Le crew che avranno maggior numero di gradimenti, parteciperanno al gran finale