Special Olympics: lavori in corso

16/mar/2006 06.22.40 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 16 marzo 2006

Special Olympics: lavori in corso

Special Olympics, il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva, prosegue nello sviluppo dei propri strumenti di marketing per corroborare le sue iniziative speciali. Questa sera verrà presentato allo spazio Armani di Milano il video della campagna di raccolta fondi “Adotta un Campione”, alla presenza dello stilista Giorgio Armani e del giocatore del Milan Kakà, testimonial della campagna.

Sempre in questi giorni, sono stati ultimati da Studio Ghiretti i piani marketing messi a disposizione dell’associazione per avvicinare i partner che vogliono condividere la filosofia di charity dinamico di Special Olympics ed intendono intraprendere rapporti di partnership ispirati da azioni di corporate social responsability.

Tra le manifestazioni organizzate da Special Olympics, fondato nel 1968 negli Stati Uniti da Eunice Kennedy Shriver, sorella minore del Presidente J.F. Kennedy, emerge l’organizzazione a Roma degli “Special Olympics European Youth Games 2006”, il più grande appuntamento riservato a giovani con disabilità intellettiva che l’Italia abbia mai ospitato e che coinvolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre oltre 1.500 atleti speciali provenienti da 57 nazioni europee ed eurasiatiche. Proprio il programma “Adotta un Campione” si propone di raccogliere i fondi per coprire il costo della permanenza degli atleti a Roma durante l’evento.

Special Olympics nel mondo:

- oltre 3 milioni di famiglie

- oltre 1 milione di volontari