com stampa/ FABIO CONCATO: A MILANO L'ANTEPRIMA NAZIONALE DELL' OPEN TOUR "TUTTO QUA 2012"

14/apr/2012 18.46.58 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

FABIO CONCATO

ANTEPRIMA NAZIONALE DELL’ OPEN TOUR “TUTTO QUA 2012”

SALUMERIA DELLA MUSICA, 17 APRILE - MILANO

concato

Fabio Concato sarà in concerto a Milano �“ in anteprima nazionale �“ con l’open tour “Tutto Qua 2012”.

L’appuntamento è per martedì 17 aprile, alla Salumeria della Musica, ore 22.00.

Per l’artista sarà l’occasione per presentare, oltre ai brani più celebri della sua discografia, il nuovo disco di inediti, dal titolo “Tutto Qua”. Erano undici anni, infatti (da “Ballando con Chet Baker” del 2001) che il cantautore milanese non usciva con un disco che includesse interamente canzoni nuove.

L’album è uno dei migliori della sua discografia, propone alcune delle più belle canzoni mai scritte da Concato e ha molte “chiavi di lettura”, “sapori e profumi” di terre lontane, ma non siamo dalle parti né della “West Coast“, né del pop internazionale d’autore. Basta prendere l’inizio di “Un trenino nel petto”, uno dei punti di forza di “Tutto qua”, il ritorno di Fabio alla soglia dei sessant’anni - pubblicato e distribuito da Halidon - l’album è disponibile in cd, vinile e nei negozi digitali dal 20 marzo, colmando un lungo silenzio.

Il disco vanta importanti collaborazioni su tutti quella con Stefano Bollani (splendida la sua session al pianoforte in “Se non fosse per la musica").

E’ un ritorno ricco, nei contenuti e nelle idee, quello di Concato. Il Qr Code in copertina rimanda a contenuti web esclusivi audio e video, aggiornati continuamente. All’interno, l’album contiene una card con cui sarà possibile scaricare cinque registrazioni inedite, delle vere “perle di poesia”, in cui l’autore ripropone i suoi successi in versione rigorosamente “unplugged”, per sole chitarra e voce.

Sul palco su Fabio Concato : Ornella D'Urbano piano e tastiere; Larry Tomassini chitarre; Stefano Casali basso; Gabriele Palazzi Rossi batteria.

Le prossime date del tour saranno presto disponibili su www.fabioconcato.it.

Foto e cartella stampa su www.danielemignardi.it  (password:”media”)

Per scaricare due foto di Fabio Concato (una orrizzontale e una verticale) cliccare sui seguenti link:

http://chilp.it/cdf2d4  http://chilp.it/8880ff

Ufficio stampa e comunicazione Fabio Concato:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06 32651758 r.a - info@danielemignardi.it