LE SOLUZIONI KVM DI ATEN SONO STATE CERTIFICATE PER LINUX

17/mar/2006 05.17.08 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LE SOLUZIONI KVM DI ATEN SONO STATE CERTIFICATE PER LINUX

Keylab premia i KVM di ATEN con il Sigillo d’Oro d’Approvazione con Segnalazione Linux Compatibility

Hannover, CeBIT 2006. ATEN International, uno dei più importanti progettisti, produttori e distributori di soluzioni avanzate per la connettività, ha annunciato oggi che sei delle sue soluzioni KVM hanno recentemente ricevuto il bollino Linux Compatibility di KeyLabs per la loro compatibilità con la piattaforma open source. Più specificamente, le unità KVM di ATEN sono compatibili con la piattaforma SuSE v.9.3 di Novell.

KeyLabs, la divisione di certificazione di AppLabs, ha instaurato questo programma di collaudo per Linux da zero, basandosi sulla percezione di un bisogno del mercato di test di questo genere. KeyLabs offre l’unico programma di collaudo di compatibilità Linux privo di influenze dei vendor in tutto il mercato. Questo programma senza precedenti offre ai produttori di hardware la equa possibilità di dimostrare ai potenziali clienti che i prodotti siano compatibili con il sistema operativo Linux e siano stati testati per una piena funzionalità. KeyLabs al momento offre collaudi hardware per le principali distribuzioni Linux, comprese RedHat, Mandrake, SuSE, OpenLinux, TurboLinux e UnitedLinux.

Le soluzioni KVM Certificate Linux di ATEN

Sono state testate le seguenti sei soluzioni KVM, oggi certificate come compatibili con Linux: CS-1758, CN-6000 KVM on the NET, KH0116, Matrix KM0432, KN9116 e KW1000 KVM over Wireless.

Secondo Kevin Chen, presidente di Aten International Co., Ltd., ottenere la certificazione Linux da KeyLabs ha richiesto il superamento di una serie di tappe critiche che comprendono compatibilità con più sistemi operativi, collaudo dei monitor, comandi di switching e compatibilità Linux.

“Siamo entusiasti che le nostre soluzioni KVM per grandi aziende abbiano ottenuto il bollino di Compatibilità Linux di KeyLabs, e che questa certificazione completi la nostra visione di un pieno supporto su tutto l’orizzonte delle piattaforme,” ha dichiarato Kevin Chen. “Con le nostre soluzioni oggi certificate per Linux da KeyLabs, gli utenti di SuSE possono ottimizzare l’impiego delle nostre tecnologie KVM sulla piattaforma open source.”

Gli switch KVM

Gli switch KVM (Keyboard, Video e Mouse) sono unità di controllo che consentono di accedere a più computer da una sola console. Prima dello sviluppo degli switch KVM l’unico modo di controllare più computer da una sola console era tramite una rete complessa e costosa. Oggi gli switch KVM permettono di accedere facilmente a più computer o piattaforme (da 2 a 4096) in modo conveniente, economico e poco ingombrante.

ATEN

Costituita nel 1981, ATEN International CO. Ltd. è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di connettività all’avanguardia per l’industria informatica e i suoi utenti. Dedicata  alla missione “Contribuire alla Conoscenza - Creare il Futuro”, ATEN fornisce ai suoi clienti i prodotti di connettività più efficienti, affidabili e facili da utilizzare disponibili sul mercato. Sebbene la concorrenza sul mercato della connettività aumenti per soddisfare la crescente domanda di aziende che desiderano migliorare le prestazioni dei propri PC e dei propri sistemi di gestione dei server, ATEN rimane sempre al primo posto. Oltre agli switch KVM, ATEN fornisce una serie diversificata di centinaia di prodotti per la comunicazione di dati, come switch box, video splitter, convertitori di interfaccia, prodotti di networking e prodotti di connettività IEEE 1394. ATEN International distribuisce i propri  prodotti sul mercato mondiale della connettività mediante uffici in Taiwan, Cina, Belgio, Canada e Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitate: http://www.aten.com

Per ulteriori informazioni sui prodotti ATEN in Italia contattare il distributore ufficiale

ELCO ELETTRONICA S.P.A. Conegliano - tel: +39-0438-64637, fax: +39-0438-64649, www.elcoteam.com

Media-Contact Italia:

KPR Global Communications Ltd.

Cynthia Carta, Tel. 02 40918411  Fax0240916614 Mobile 3385909592

ccarta@kprglobal.com

Michael Baumann, Tel:+49-821-34300-16, Fax: +49-821-34300-77, m.baumann@kprglobal.com

ATEN International