ASUS HA SCELTO LA NUOVA SOLUZIONE DI FIRMWARE IPMI DI ATEN PER LA SUA LINEA DI PRODOTTI SERVER

17/mar/2006 05.21.01 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

Hannover, CeBIT 2006. ATEN International Co. Ltd., uno dei principali progettisti, produttori e distributori di soluzioni avanzate di connettività, annuncia che la sua nuova soluzione di firmware IPMI è stata scelta ufficialmente da ASUSTeK Computer Inc (ASUS), uno dei principali produttori di soluzioni totali 3C, per la sua gamma di prodotti server. Asus incorporerà la soluzione di firmware di ATEN nella sua linea completa di server per garantire ai propri clienti funzioni complete e avanzate di gestione dei server.

L’innovativa tecnologia IPMI 2.0 di ATEN non fornisce solo una interfaccia standard su tutte le piattaforme, ma offre anche funzioni di controllo remoto dei server e di recovery automatico che consentono agli amministratori di gestire i server senza interruzioni, aumentando efficacemente i benefici del sistema. Inoltre, la soluzione di firmware IPMI di ATEN utilizza una struttura modulare che permette il controllo e la gestione attraverso Internet o su processori di dati in serie, riducendo pertanto i costi in maniera efficace.

"Abbiamo un impegno continuo nel fornire i prodotti più competitivi ai nostri clienti,” ha detto Allen Wang, coordinatore anziano del reparto Ricerca & Sviluppo 8 di Asus, dedicato ai server. “Integrando la tecnologia IPMI di ATEN possiamo assistere i nostri clienti nell’aumentare l’efficacia della gestione dei server. Dopo attenta considerazione, abbiamo scelto le soluzioni di firmware di ATEN non solo per via della superiore tecnologia IPMI 2.0, ma ancor più perché ATEN è in grado di fornire servizi back-end completi, che comprendono la personalizzazione, la flessibilità e le strutture di ricerca e sviluppo indispensabili per soddisfare le nostre specifiche esigenze di produzione.

"Siamo molto onorati che Asus abbia scelto le soluzioni IPMI di ATEN per la sua linea di prodotti server,” ha dichiarato Jack Lee, direttore dell’ufficio del presidente di ATEN. “Con l’arrivo di sempre più dispositivi informatici avanzati, la capacità di garantire una gestione interpiattaforma è divenuta la principale tendenza nello sviluppo di prodotti server. La collaborazione fra ATEN e ASUS non indica solo una pietra miliare nell’industria, ma dimostra ancora una volta la leadership tecnologica di entrambe le parti.”

Tramite l’impiego della tecnologia IPMI 2.0 di ATEN e utilizzando Internet, una LAN o una rete, l’amministratore è in grado di controllare da remoto numerosi componenti server come la CPU, la velocità delle ventole, la temperatura del sistema, il voltaggio e altre operazioni, eseguendo una gestione dell’alimentazione che comprende accensione/spegnimento, riavvio, eccetera. Il firmware IPMI può inoltre inviare messaggi d’avviso all’amministratore tramite e-mail o SMS in caso venga identificata una situazione anomala, promuovendo così efficacemente la convenienza e la consistenza nel tempo della gestione dei server.

Per poter rafforzare la sicurezza della gestione remota dei server, la soluzione firmware IPMI di ATEN fornisce opzioni di crittazione completamente sicure, fra cui MD2, MD5, RAKP-HMAC-SHA1, HMAC-SHA1-96, RAKP-HAMC-MD5, HMAC-MD5-12 e AES-CBC-128.

Per affrontare le richieste in rapida evoluzione del mercato dei server, ATEN ha recentemente sviluppato in maniera attiva le specifiche Advanced TCA (Telecom Computing Architecture), con cui assistere gli utenti aziendali nel potenziare l’efficacia di gestione di server multipli.

Cos’è l’IPMI (Intelligent Platform Management Interface)

IPMI (Intelligent Platform Management Interface) uniforma i linguaggi dei server; l’impiego di software di gestione IPMI consente il controllo di tutti i dispositivi che adottano IPMI. Intel, Dell, NEC, HP e altri fornitori hanno collaborato al lancio di IPMI versione 1.0, che nel 1998 era l’interfaccia standard per la gestione di piattaforme intelligenti. Da IPMI versione 1.0 alla 1.5, e alla 2.0 lanciata nel 2004, IPMI è stato adottato da ben 178 aziende ed è divenuto l’interfaccia base per la gestione interpiattaforma.

ATEN

Costituita nel 1981, ATEN International CO. Ltd. è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di connettività all’avanguardia per l’industria informatica e i suoi utenti. Dedicata  alla missione “Contribuire alla Conoscenza - Creare il Futuro”, ATEN fornisce ai suoi clienti i prodotti di connettività più efficienti, affidabili e facili da utilizzare disponibili sul mercato. Sebbene la concorrenza sul mercato della connettività aumenti per soddisfare la crescente domanda di aziende che desiderano migliorare le prestazioni dei propri PC e dei propri sistemi di gestione dei server, ATEN rimane sempre al primo posto. Oltre agli switch KVM, ATEN fornisce una serie diversificata di centinaia di prodotti per la comunicazione di dati, come switch box, video splitter, convertitori di interfaccia, prodotti di networking e prodotti di connettività IEEE 1394. ATEN International distribuisce i propri  prodotti sul mercato mondiale della connettività mediante uffici in Taiwan, Cina, Belgio, Canada e Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitate: http://www.aten.com

Media-Contact Italia:

KPR Global Communications Ltd.

Cynthia Carta, Tel. 02 40918411  Fax0240916614 Mobile 3385909592

ccarta@kprglobal.com

Michael Baumann, Tel:+49-821-34300-16, Fax: +49-821-34300-77, m.baumann@kprglobal.com

ATEN International