A MOA CASA TUTTI “IN CUCINA” CON FABIO CAMPOLI

18 aprile 2012

A MOA CASA TUTTI “IN CUCINA” CON FABIO CAMPOLI

Nove giorni di showcooking con il Circolo dei Buongustai

Per chi ama la cucina a 360° gradi, dal design alla buona tavola, l'edizione primaverile 2012 di Moa Casa promette un programma speciale.

Dal 28 aprile al 6 maggio torna, infatti, presso la Nuova Fiera di Roma, Moa Casa, la mostra d'arredo della capitale, che come sempre sa proporre le novità dei giovani designer miscelate alle antiche tradizioni per un casa da vivere. Oltre alla presenza di artisti, artigiani, grandi produttori di mobili e designer, il meglio del made in Italy quest'anno si vive soprattutto “in cucina” con uno dei più grandi chef italiani, Fabio Campoli.

Saranno nove giorni di showcooking e cultura enogastronomica con la sapiente regia del Circolo dei Buongustai, di cui Campoli è presidente. Lezioni di cucina, ospiti, chef, presentazioni di libri, degustazioni di prodotti d'eccellenza, questo e non solo il programma allestito per questa edizione 2012 di Moa Casa.

Fabio Campoli e il suo staff cureranno un programma culturale che ruota intorno al concetto della “cucina da vivere”, dalla cucina come luogo alla cucina come convivio per raccontare la storia del nostro paese, stili di vita, personaggi, tradizioni e prodotti tipici.

Cucina come cultura e cultura in cucina”, questo il messaggio fondamentale pensato per i visitatori di Moa Casa. Si parlerà di design, di bon ton e mise en place, si racconteranno antiche ricette legate alle tradizioni popolari, storie di vita passata in cucina, storie di chef e del loro modo di “vivere la cucina”.

E poi ogni giorno appuntamento quotidiano con Fabio Campoli e la sua speciale rubrica “Libri e Fornelli” in cui racconterà la storia d'Italia nel tempo attraverso la cucina e per le aperture dei weekend e dei festivi appuntamento con “le colazioni di Fabio Campoli”.

Per info su Moa Casa, orari e costi: www.cooperativamoa.com

Per info su Fabio Campoli e il Circolo dei Buongustai: uff. stampa Giusy Ferraina 339 2939564 �“ g.ferraina@ilcircolodeibuongustai.net